Tu sei qui: Economia e TurismoIl "bomber da trasferta" esalta il Cava
Inserito da (admin), mercoledì 1 febbraio 2012 00:00:00
Se il Città de la Cava è secondo, una parte del merito appartiene a Fausto Piccirillo, che è il bomber “fuori casa” dei metelliani, avendo segnato 5 reti. Nessuno, neanche Claudio De Rosa, che è invece il “bomber in casa”, è riuscito a segnare quanto Piccirillo lontano dal “Lamberti”. L’ex attaccante delle giovanili della Lazio non ha offerto sempre prestazioni brillantissime, possiede però la zampata vincente e lo ha dimostrato anche a Mirabella Eclano.
Ecco come Piccirillo, 27 anni, commenta questo dato: «Probabilmente ho segnato più degli altri compagni fuori casa perché i nostri avversari, quando giocano tra le mura amiche, tendono a salire ed a scoprirsi, così che possiamo riuscire anche a sfruttare le mie caratteristiche». Finalmente il Cava è arrivato al secondo posto in classifica. «Ce lo meritiamo e ci ripaga dei sacrifici che stiamo facendo».
Domenica a Cava ci sarà il Massalubrense, avversario sulla carta inferiore, ma Piccirillo non è d’accordo: «Non direi che sia un turno così favorevole come la classifica dice. A parte il fatto che il Massalubrense è riuscito a bloccare sullo 0-0 il Montecorvino, tutte le squadre che vengono a Cava giocano con uno stimolo in più. Ogni partita è difficile e dovremo metterci la grinta».
Ieri i metelliani hanno svolto il primo allenamento al “Lamberti” dopo la vittoria sull’Eclanese. Claudio De Rosa si è allenato, anche se necessita di qualche altro giorno per smaltire del tutto la febbre. Altri quattro giocatori si stanno riprendendo a casa da attacchi influenzali: si tratta di Amendola, Vitagliano, Tranfa e Calabrese. Per quanto riguarda Lordi, dopo il consulto col dott. Trofa, il jolly potrá tornare a lavorare a partire da oggi.
Orlando Savarese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10875108