Tu sei qui: Economia e TurismoI derby play-off a porte aperte
Inserito da (admin), mercoledì 18 maggio 2005 00:00:00
Ieri a Firenze incontro tra i massimi dirigenti aquilotti e quelli stabiesi. C'era da decidere come e dove far disputare le due sfide che inaugureranno gli spareggi per la promozione. È passata la linea metelliana: le gare si devono svolgere nei loro contenitori naturali ed a porte aperte. La Lega metterà a disposizione delle tifoserie viaggianti solo 1.000 biglietti del settore a loro dedicato, al costo di 7 euro. «E' la soluzione più giusta - ha ribadito Ottavio Cutillo, patron biancoblù - gli sportivi cavesi e stabiesi che vogliono bene alle loro squadre faranno vincere lo sport. Ne sono sicuro». Ma questa è la decisione maturata in Lega. Ora si aspetta quello che uscirà fuori dalla riunione dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive, che si consumerà domani al Ministero dell'Interno. Orientamento che condizionerà sicuramente le scelte finali delle due Prefetture competenti territorialmente per l'ordine pubblico. Per il calcio giocato, intanto, è cominciata ieri la marcia d'avvicinamento della Cavese ai play-off. Per tenere sotto pressione la rosa, mister Campilongo ha stilato un programma zeppo di allenamenti. Oggi e domani doppia, venerdì libero, sabato mattina rifinitura e domenica mattina partita al "Lamberti" con la Caivanese. Clima meno teso di domenica, quello respirato ieri nello spogliatoio aquilotto. Si sono festeggiati i 25 anni di Marchano. A riposo precauzionale è rimasto il solo Tatomir, che ha subìto una brutta botta al setto nasale e riprenderà gli allenamenti solo oggi. Infine, capitolo giustizia sportiva: la presenza di striscioni "irregolari" domenica scorsa sono costati altri 1.250 euro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10246108