Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Ciriaco vescovo

Date rapide

Oggi: 4 maggio

Ieri: 3 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoGrieco ok, Ercolano carico

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Grieco ok, Ercolano carico

Inserito da (admin), martedì 18 dicembre 2007 00:00:00

Dopo la giornata di riposo di ieri, oggi è ripresa la preparazione della Cavese in vista della partita con il Cittadella, in programma domenica 23 dicembre (ore 14.30) al "Simonetta Lamberti" e valevole per la 19ª giornata del campionato di Serie C1 Girone A.

Appuntamento nel pomeriggio al "Simonetta Lamberti" per gli aquilotti. Agli ordini di mister Ammazzalorso, i calciatori metelliani, suddivisi in due gruppi, hanno affrontato un lavoro sia atletico che tecnico-tattico.

Ha ripreso ad allenarsi Grieco, costretto a disertare la doppia trasferta lombarda (Legnano e Pro Sesto) per un attacco influenzale. L'attaccante sta bene e già oggi ha lavorato regolarmente in gruppo.

Unici assenti gli infortunati Cipriani e Riccio, bloccati entrambi da un'infrazione al 5° metatarso del piede sinistro. Per i due aquilotti il ritorno in campo è previsto nella seconda metà del mese di gennaio.

Grande allegria e morale alle stelle, ovviamente, in casa aquilotta dopo il successo di domenica scorsa con la Pro Sesto (prima vittoria stagionale in trasferta per la Cavese).

E proprio sulla gara a Sesto San Giovanni si è soffermato oggi il bomber Ercolano: «Oltre a disputare un'ottima partita, abbiamo finalmente colto la prima vittoria esterna, il che rappresenta per noi un'ulteriore iniezione di fiducia. Abbiamo affrontato la Pro Sesto con un modulo diverso rispetto al solito, che molti di noi, però, conoscono bene e sanno interpretare quasi a memoria. Attacco a secco? Non importa, fondamentale è il risultato della squadra, chiunque segni. In più, sono particolarmente contento per Geraldi, che meritava questa grande soddisfazione».

Alle porte il difficile impegno con il Cittadella: «Siamo già molto concentrati e carichi in vista di questa partita. C'è da riscattare la brutta sconfitta dell'andata, tra l'altro accompagnata da episodi non proprio piacevoli. Vogliamo vendicarci, sportivamente parlando. E ci auguriamo che al "Lamberti" ci sia il pubblico delle grandi occasioni, al quale dedicare la vittoria come regalo natalizio».

Dopo l'allenamento odierno, la preparazione della Cavese proseguirà domani con una doppia seduta al "Simonetta Lamberti", e non più a Palma Campania (Na), come inizialmente previsto.

Giovedì pomeriggio (ore 14.30), a Palma Campania, gli aquilotti sosterranno il consueto test infrasettimanale contro la Palmese, compagine militante in Promozione.

Venerdì, sempre a Palma Campania, è in programma una seduta pomeridiana, mentre sabato mattina, al "Simonetta Lamberti", la Cavese rifinirà la preparazione in vista della sfida con il Cittadella.

Resi noti, intanto, i provvedimenti del giudice sportivo in merito alle gare di domenica scorsa. Nessuno squalificato per la Cavese, mentre il Cittadella dovrà rinunciare al centrocampista Iori, appiedato per 1 turno. Sanzione pecuniaria, infine, per la Cavese, multata di 300 euro per l'accensione di due fumogeni.

L'addetto stampa Lello Pisapia

Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10045107

Economia e Turismo

Festività pasquali: successo per le visite guidate “straordinarie” all’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni

Ha riscosso notevole successo la prima giornata delle visite guidate "straordinarie" all'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, organizzate da Anna Russo. In occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo tantissimi visitatori hanno scelto la Badia di Cava per trascorrere una Pasquetta...

Aeroporto e crescita economica: alla Stazione Marittima il I Forum dell’Economia della Provincia di Salerno

Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...

Abbazia della SS. Trinità di Cava de' Tirreni: apertura straordinaria con visite guidate nei giorni festivi

L'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, in occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo, della Festa della Liberazione e della Festa dei Lavoratori , spalanca le sue porte con visite guidate "straordinarie". Lunedì 21 aprile, giovedì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 infatti,...

Firmato all’Università di Salerno il Protocollo d’Intesa per promuovere il Corso di Laurea in Scienze del Turismo

Oggi, 8 Aprile 2025, è stato sottoscritto, presso l'Università di Salerno, un Protocollo di Intesa tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università degli Studi di Salerno (D.I.S.E.S.), l'Ente Bilaterale Territoriale Unitario del Settore Turismo della Provincia di Salerno, (E.B.T.)...

Aeroporto di Salerno - Costa d’Amalfi, ecco l'offerta di voli per l'estate 2025

L'Aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi, inaugurato l'11 luglio scorso, celebra la sua prima stagione estiva con un'offerta voli ampia e fortemente orientata al mercato internazionale. La "summer"2025, inaugurata il 30 marzo con il nuovo collegamento per Vienna, ha proseguito il 4 aprile con l'introduzione...