Tu sei qui: Economia e TurismoGli ultrà aquilotti ai Mondiali antirazzisti
Inserito da (admin), mercoledì 7 luglio 2004 00:00:00
Gli ultras di Cava de'Tirreni da oggi saranno a Montecchio, in provincia di Reggio Emilia, per l'ottava edizione dei Mondiali antirazzisti. La squadra, che raccoglie i tifosi dei vari gruppi ultras della Cavese, rimane l'unica di tutta la Campania, e fra le pochissime del Sud Italia, a prendere parte ad una manifestazione che sta diventando mondiale. Sino a domenica si confronterà con altre 167 squadre, in rappresentanza di 40 nazioni, con 6mila partecipanti. Sono previste quasi 500 partite su 14 campi. Gli ultras cavesi sono tra i favoriti e se la vedranno con i colleghi di Milan, Bologna, Atalanta, Venezia, Genoa, Modena e Cosenza. Molti anche i fans di squadre importanti d'Europa: Manchester United, Liverpool, Schalke 04, Rapid Vienna, Standard Liegi, Bordeaux, Marsiglia e Rayo Vallecano. Come di consueto, ci saranno comunità di migranti provenienti da tutti i continenti. Oltre al torneo di calcio, quest'anno ce ne sarà anche uno di basket, organizzato da gruppi di ultras del basket. E poi, un ricco programma di concerti e la parata di artisti di strada con fiaccole e tamburi, che illumineranno la notte del venerdì. Sarà la Piazza Antirazzista il fulcro dello scambio e confronto fra tutti i partecipanti, con l'esposizione del materiale autoprodotto: articoli, foto, magliette, adesivi e striscioni, che anche da Cava de'Tirreni porteranno a testimonianza della lotta contro il razzismo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10185101