Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Contardo Ferrini

Date rapide

Oggi: 20 ottobre

Ieri: 19 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoGiugliano-Cavese, derby "aperto"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Giugliano-Cavese, derby "aperto"

Inserito da (admin), giovedì 5 maggio 2005 00:00:00

Domenica prossima la gara Giugliano-Cavese, finalmente, sarà un derby giocato nel suo alveo naturale, con il corollario che una partita di calcio merita. Tornerà il pubblico sulle gradinate per una partita della Cavese. Ad agevolare l'evento la pacifica accoglienza che i tifosi giuglianesi hanno programmato per i cugini aquilotti. La società di via Sorrentino ha richiesto 300 tagliandi in prevendita per i suoi supporters. Ed il "De Cristofaro" è pronto ad ospitarli, mettendo a disposizione l'intero settore Distinti. Una gara il cui esito finale poco importa sul piano della classifica, perché a decidere le avversarie di Cavese e Giugliano nei play-off saranno gli ultimi due incontri che giocheranno Juve Stabia, Gela e Manfredonia, ma varrà molto sul piano del morale. Soprattutto per la formazione allenata da Salvatore Campilongo, che, reduce da un campionato tutto al vertice, si è trovata a gestire nel momento cruciale della stagione una crisi di risultati e di identità che l'ha catapultata di punto in bianco fuori dal podio. Ma è ancora in tempo per ridare un senso al suo campionato d'elite. Oggi pomeriggio gli aquilotti torneranno al "Lamberti" per una partitella amichevole con la Turris. Resteranno a Cava anche domani e sabato mattina per la rifinitura. Hanno recuperato un po' tutti, anche se dubbi restano sull'utilizzo dei vari Schetter, Mari, Nappi e Scichilone. Campilongo e Pidone sembra siano orientati a tenerli ancora a riposo precauzionale. Vogliono risparmiarli in chiave play-off. Questo pomeriggio tornerà anche il contatto con il calore del pubblico amico, dopo il lungo esilio vissuto. E sarà pure l'occasione per ascoltare le voci dei diretti protagonisti del tourbillon di notizie che in queste ore si rincorrono su una possibile vendita della società da parte di Ottavio Cutillo. Il patron ha smentito categoricamente qualsiasi interesse, al momento, di cedere la società. Ieri, colpito da un gravissimo lutto familiare, ha desistito dal commentare le voci apparse su alcuni siti legati alla Cavese, ma oggi non si tirerà indietro. Come indietro non si tira il direttore generale della "Progetti & Finanza", Mario Russo, sponsor aquilotto per il biennio in corso, che a più riprese ha ribadito di voler restare fuori dalla società sul piano azionario, ma non su quello "emotivo". Da tifoso numero uno degli aquilotti, vuole che si voli alto. E' questa la sua unica preoccupazione. "Ho detto in molte circostanze che ci siamo affiancati con il nostro marchio alla Cavese - sottolinea Mario Russo - perché credevamo e crediamo nell'operazione Cavese. Porterà soddisfazioni ai tifosi, alla città ed a noi, ne sono certo. Ma per il momento mettiamo da parte le polemiche e le voci, perché dobbiamo pensare al calcio giocato. Ci sono ancora un paio di partite di campionato da disputare e poi tutta la nostra concentrazione dovrà essere messa sui play-off. Possiamo e dobbiamo vincere questa sfida finale".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10127106