Tu sei qui: Economia e TurismoGinnastica, cerchio d'oro per Emanuela Barone della D.&G. Metelliana
Inserito da (admin), martedì 10 febbraio 2015 00:00:00
Con l’organizzazione a cura della A.S.D. Gymnikos, si è svolta al Country Sport di Avellino la 1ª prova del Campionato Regionale di Specialità Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia, riservata alle categorie junior e senior.
A farla da padrone sono state le società Poseidon Salerno e Ginnastica Sorrento, che hanno vinto rispettivamente 5 e 4 specialità sulle 11 previste dal programma gare. Per il sodalizio salernitano di Daniela e Michela Rinaldi sono salite sul gradino più alto del podio Federica Ragone alle clavette junior, Sara Iannicella alla fune ed alle clavette senior, Annalisa Di Renzo al nastro s. e la stessa Di Renzo con Giorgia Sammartino nella specialità di coppia. La Ginnastica Sorrento, guidata da Pia Cuomo, ha conquistato il 1° posto con Emanuela Marulo alla fune ed alla palla j., Elena Chiavazzo al cerchio j. e Maria Novella Iaccarino alla palla s.
Gli ultimi due successi li hanno ottenuti Emanuela Barone al cerchio senior della D.&G. Metelliana di Daniela Iantorno e Carlotta Regalbuto della Raffa Napoli di Carmen Niro al nastro s. Oltre al trionfo della Barone, la D.&G. Metelliana è salita altre 4 volte sul podio con Maura De Biase (2), con Sara Riccio ed ancora con Emanuela Barone. Appuntamento alla 2ª prova, in programma domenica 1 marzo nello stesso impianto irpino.
Ufficio Stampa C.R. Campania - Federginnastica
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107410104