Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Pietro d'Alcantara

Date rapide

Oggi: 19 ottobre

Ieri: 18 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoGennaro Iezzo fa coraggio ai metelliani

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Gennaro Iezzo fa coraggio ai metelliani

Inserito da (admin), giovedì 30 agosto 2012 00:00:00

La Cavese di oggi non sarà ancora al cento per cento, ma ha ampi margini di miglioramento. A sostenerlo è Gennaro Iezzo, allenatore del Sant’Antonio Abate, che ha recentemente affrontato i metelliani in amichevole. Peraltro Iezzo conosce bene il girone I per averlo vissuto nella scorsa stagione in qualità di direttore generale della Nuvla Felice. «A tratti ho visto la Cavese esprimere un bel gioco, così come a tratti l’abbiamo espresso anche noi».

Quanti allenamenti servono per trasmettere ad una squadra la mentalità voluta da un allenatore? «A volte servono anni, perché non si finisce mai di imparare da calciatore e nemmeno da allenatore. L’importante è che ci sia la voglia di imparare e di fare le cose, perché non è mai facile in queste categorie».

Un augurio alla Cavese? «Spero tanto che la Cavese possa fare un buon campionato. È una squadra campana e mi farebbe piacere se facesse bene. L’augurio lo faccio anche alla gente di Cava per un campionato tranquillo ed alla grande. Peraltro, io sono di Castellammare e le due città sono divise da pochi chilometri, ma sono unite da un unico ricordo, che è il personaggio di Catello Mari. Anche se non è più tra noi, Catello è stato una persona stupenda ed è riuscito a riappacificare due fazioni sportive che si erano sempre scontrate».

Nel frattempo, mister Volpi ha già iniziato ad abituare la sua squadra all’orario federale (15): l’allenamento è infatti iniziato a quell’ora. Il tecnico romano ha istruito i giocatori sul 4-3-3, che dovrebbe essere il modulo di partenza contro l’Agropoli. Oggi amichevole tra la Cavese e la Berretti della Nocerina a Pregiato. Mercato: si cerca un attaccante potente che il mister possa alternare all’occorrenza con Ercolano, il ds Cianciulli valuta uno tra Albano e Pignalosa.

Orlando Savarese

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Gennaro Iezzo Gennaro Iezzo

rank: 10276100