Tu sei qui: Economia e TurismoFuori nelle qualificazioni, delusione europea per la Di Martino
Inserito da La Redazione (admin), venerdì 30 luglio 2010 00:00:00
Grande delusione per Antonietta Di Martino, esclusa dalla finale di salto in alto ai Campionati Europei di Atletica Leggera in corso di svolgimento a Barcellona.
Questa mattina la campionessa cavese, tra le grandi favorite della gara insieme alla Vlasic, alla Friedrich ed alla spagnola Beitia, si è classificata 13esima nelle qualificazioni ed è rimasta esclusa (prima delle eliminate) dalla finale, in programma domenica 1 agosto.
Problemi fisici hanno condizionato la Di Martino, argento ai Mondiali e detentrice del record italiano con 2,03, che non è riuscita a superare l’asticella posta a quota 1,92 metri.
«Mi sono ritrovata in pedana con il dolore al piede di stacco che avevo accusato la scorsa settimana in allenamento - ha spiegato Antonietta subito dopo la gara - Domenica abbiamo fatto in fretta e furia un’infiltrazione, ma stamattina in pedana il dolore si è ripresentato. Non ho avuto troppo fastidio fino a 1,90, poi 2 centimetri sopra, quando si trattava di spingere un po’ di più, ha presentato il conto. Avevo paura di poggiare il piede a terra e non ce l’ho fatta. Sono molto dispiaciuta, ancora una volta sono stata perseguitata dalla solita sfortuna».
Nella stessa gara eliminata anche l’altra italiana Raffaella Lamera, protagonista di tre errori a 1,90. Una giornata nera, quella odierna, per i colori azzurri. Oltre alla Di Martino, infatti, è arrivata anche la delusione di Alex Schwazer, fresco vincitore della medaglia d’argento nella 20 km di marcia, che questa mattina si è ritirato per un problema muscolare alla coscia destra nel corso della 50 km di marcia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10846108