Tu sei qui: Economia e Turismo"Fuori i secondi", in Piazza Duomo si incrociano i guantoni di Italia e Belgio
Inserito da Michele Lanzetta (admin), venerdì 13 giugno 2014 00:00:00
Protagonisti eccellenti, sportivi di fama, ospiti illustri. Tutto questo e molto altro tra gli ingredienti di “Fuori i secondi”, incontro internazionale di Kick Boxing che sabato 14 giugno, alle ore 20.30, vedrà gareggiare sul ring allestito in Piazza Duomo le formazioni di Italia e Belgio.
Promossa dal “Siddharta Club” di Antonio Sorrentino, campione mondiale di Kick Boxing, l’iniziativa è stata presentata venerdì 6 giugno a Palazzo di Città. Sono intervenuti: il sindaco Marco Galdi, gli assessori Marco Senatore, Gerardo Baldi e Clelia Ferrara, il maestro e pluricampione Antonio Selice, il maestro Angelo Nigro della palestra “Banzai” di Eboli ed il campione cavese Antonio Sorrentino.
«Dobbiamo continuamente ringraziare Antonio Sorrentino, perché grazie alle sue perfomance ed alle sue iniziative giungono nella nostra città atleti internazionali. E questo non fa altro che far risuonare il nome di Cava de’ Tirreni al di là dei confini nazionali», ha dichiarato il primo cittadino Galdi, cui si sono associati anche gli assessori Senatore, Baldi e Ferrara.
Roberto Senatore (cavese doc ed allievo di Sorrentino al “Siddharta Club”), Patrizio Paolino (Eboli), Francesco Di Lieto (Roma) ed Eduardo D’Angelo (Roma): questi gli atleti italiani che si confronteranno con gli sfidanti belgi, in quella che si preannuncia una serata all’insegna dello sport e ricca di appuntamenti prestigiosi. La kermesse sarà dedicata alla memoria di Carmine Consalvo, il cui figlio Vincenzo (Amministratore della Inci-flex) sarà premiato per la sua continua vicinanza alle iniziative sportive, specie quelle di arti marziali.
«I ringraziamenti alla famiglia Consalvo, così come alla famiglia Amato nella persona di Franco della Essetiemme, non saranno mai abbastanza - ha affermato Sorrentino - Sono persone speciali, che negli anni non hanno mai fatto mancare il loro supporto agli sport da combattimento».
Ad impreziosire la serata, condotta da Jill Cooper, Ambasciatrice del Fitness in Italia, e da Alfonso Senatore di Uno Mattina, vi saranno anche le esibizioni di danza delle palestre di Cava de’ Tirreni ed uno spazio musicale, con la canzone d’autore italiana dell’artista Andrea. L’evento vedrà, inoltre, la partecipazione di Alfredo Reninger, già campione europeo di pugilato, e di Massimo Scattarella del Team Siddharta, già protagonista del Grande Fratello.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106412104
L'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento ha vissuto un Ferragosto da record, con un flusso costante di passeggeri che ha confermato il successo della stagione turistica 2025. In questo contesto, le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno hanno diffuso un comunicato stampa...
Negli ultimi anni, si è assistito a una crescita esponenziale dei viaggi brevi, con un numero sempre maggiore di persone che scelgono di trascorrere weekend fuori porta anziché pianificare vacanze lunghe e costose. Questo trend è alimentato da diversi fattori: flessibilità lavorativa, aumento delle connessioni...
Raccontare il futuro dei territori attraverso cultura, paesaggio, turismo e identità: ottimo riscontro a Cava de’ Tirreni (Sa) per la quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", l’appuntamento promosso da ALI - Autonomie Locali Italiane svoltosi il 17 e 18 luglio presso il Complesso Monumentale...
L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...
Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...