Tu sei qui: Economia e TurismoFoligno penalizzato, la Cavese ci crede
Inserito da (admin), giovedì 21 aprile 2011 00:00:00
La Corte di Giustizia Federale viene in soccorso della Cavese e riapre, clamorosamente, i giochi per l’ultimo posto utile per i playout. Ieri, infatti, ha comminato tra le varie sanzioni un altro punto di penalizzazione al Foligno, sempre per irregolarità amministrative. Pertanto, si accorcia ad una sola lunghezza il distacco in classifica e c’è sempre lo scontro diretto al “Lamberti” ancora da giocare.
Penalizzato di un punto, sempre con le stesse motivazioni, anche il Cosenza, che, alla luce di questa sesta penalità complessiva, è ora lontano 6 punti dalla stessa Cavese. Ecco la nuova classifica della zona playout: Barletta 36, Pisa e Gela 35, Ternana 34, Andria 32, Cosenza 31, Viareggio 29, Foligno 26, Cavese 25.
Intanto Mauro Melotti ha scelto, anche se aveva poche opzioni. Sarà Carmine Pagano a giocare come difensore centrale a Roma assieme a Luigi Cipriani, stanti le assenze degli infortunati Emanuele Troise e Raffaele D’Orsi e dello squalificato Ciro Sirignano. Pagano è in pratica l’unico stopper di ruolo da sfruttare in una difficile trasferta come quella capitolina ed al “Flaminio” avrà il preciso compito di pensare solo a bomber Ciofani. In alternativa il tecnico avrebbe potuto adattare in difesa Di Napoli.
Contro l’Atletico Melotti varerà dunque per la terza volta nella sua gestione la coppia centrale difensiva Cipriani-Pagano, dopo aver già impiegato loro due al “De Simone” di Siracusa e contro il Pisa. Tuttavia, nonostante la loro fisicità sulle palle alte, i metelliani non hanno raccolto tantissimo con questa coppia di difensori: i due sono stati schierati per 6 partite totali in mezzo ai due terzini oppure con il libero dietro di loro.
A parte l’ingresso in campo di Pagano al posto dell’infortunato Troise dopo appena 5 minuti di gioco con il Viareggio (sfida vinta per 2-0), la prima esibizione di Pagano e Cipriani assieme come titolari risale a Cavese-Lucchese, finita 1-0. Poi i due sono stati riproposti a Benevento, dove gli aquilotti hanno perso 1-0. In seguito sono stati impiegati in una difesa a tre proprio assieme a Troise contro Ternana e Taranto ed in entrambi i casi fu 1-1.
Intanto, l’Atletico Roma ha precisato, tramite un comunicato stampa, che per il Settore Ospite del “Flaminio” ci sono due soluzioni: la prima riguarda il Settore Ospite “con Tessera del tifoso”, che costerà 15 euro, e c’è anche un Settore Ospite “senza Tessera del tifoso”, che costerà ugualmente 15 euro, ma è equiparato alla Tribuna Scoperta.
Orlando Savarese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10145101