Tu sei qui: Economia e TurismoFoligno penalizzato, la Cavese ci crede
Inserito da (admin), giovedì 21 aprile 2011 00:00:00
La Corte di Giustizia Federale viene in soccorso della Cavese e riapre, clamorosamente, i giochi per l’ultimo posto utile per i playout. Ieri, infatti, ha comminato tra le varie sanzioni un altro punto di penalizzazione al Foligno, sempre per irregolarità amministrative. Pertanto, si accorcia ad una sola lunghezza il distacco in classifica e c’è sempre lo scontro diretto al “Lamberti” ancora da giocare.
Penalizzato di un punto, sempre con le stesse motivazioni, anche il Cosenza, che, alla luce di questa sesta penalità complessiva, è ora lontano 6 punti dalla stessa Cavese. Ecco la nuova classifica della zona playout: Barletta 36, Pisa e Gela 35, Ternana 34, Andria 32, Cosenza 31, Viareggio 29, Foligno 26, Cavese 25.
Intanto Mauro Melotti ha scelto, anche se aveva poche opzioni. Sarà Carmine Pagano a giocare come difensore centrale a Roma assieme a Luigi Cipriani, stanti le assenze degli infortunati Emanuele Troise e Raffaele D’Orsi e dello squalificato Ciro Sirignano. Pagano è in pratica l’unico stopper di ruolo da sfruttare in una difficile trasferta come quella capitolina ed al “Flaminio” avrà il preciso compito di pensare solo a bomber Ciofani. In alternativa il tecnico avrebbe potuto adattare in difesa Di Napoli.
Contro l’Atletico Melotti varerà dunque per la terza volta nella sua gestione la coppia centrale difensiva Cipriani-Pagano, dopo aver già impiegato loro due al “De Simone” di Siracusa e contro il Pisa. Tuttavia, nonostante la loro fisicità sulle palle alte, i metelliani non hanno raccolto tantissimo con questa coppia di difensori: i due sono stati schierati per 6 partite totali in mezzo ai due terzini oppure con il libero dietro di loro.
A parte l’ingresso in campo di Pagano al posto dell’infortunato Troise dopo appena 5 minuti di gioco con il Viareggio (sfida vinta per 2-0), la prima esibizione di Pagano e Cipriani assieme come titolari risale a Cavese-Lucchese, finita 1-0. Poi i due sono stati riproposti a Benevento, dove gli aquilotti hanno perso 1-0. In seguito sono stati impiegati in una difesa a tre proprio assieme a Troise contro Ternana e Taranto ed in entrambi i casi fu 1-1.
Intanto, l’Atletico Roma ha precisato, tramite un comunicato stampa, che per il Settore Ospite del “Flaminio” ci sono due soluzioni: la prima riguarda il Settore Ospite “con Tessera del tifoso”, che costerà 15 euro, e c’è anche un Settore Ospite “senza Tessera del tifoso”, che costerà ugualmente 15 euro, ma è equiparato alla Tribuna Scoperta.
Orlando Savarese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10035103
L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...
Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...
Un’occasione unica per immergersi nella storia millenaria dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni. Anche quest’anno tornano le "Domeniche di Maggio in Cultura", un ciclo di visite guidate all’Abbazia e alla sua Biblioteca, con la mostra straordinaria delle pergamene antiche, tra...
Ha riscosso notevole successo la prima giornata delle visite guidate "straordinarie" all'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, organizzate da Anna Russo. In occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo tantissimi visitatori hanno scelto la Badia di Cava per trascorrere una Pasquetta...
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...