Ultimo aggiornamento 7 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCovid, da oggi Super Green Pass obbligatorio per lavoratori over 50

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Covid, Green pass, lavoratori, over 50

Covid, da oggi Super Green Pass obbligatorio per lavoratori over 50

I lavoratori ultracinquantenni privi di Green Pass rafforzato saranno considerati assenti ingiustificati e, per i giorni di assenza, non potranno percepire la retribuzione o altri compensi, ma hanno diritto alla conservazione del posto di lavoro

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 15 febbraio 2022 10:25:34

Da oggi, 15 febbraio, e fino al 15 giugno, i lavoratori over 50, tranne quelli esentati dalla vaccinazione per comprovate ragioni di salute, dovranno obbligatoriamente avere il Green pass rafforzato per poter accedere sul luogo di lavoro; per queste categorie non è più sufficiente il Green Pass base, ottenibile mediante tampone.

I lavoratori ultracinquantenni privi di Green Pass rafforzato saranno considerati assenti ingiustificati e, per i giorni di assenza, non potranno percepire la retribuzione o altri compensi, ma hanno diritto alla conservazione del posto di lavoro.

Il controllo del Green Pass deve essere effettuato dal datore di lavoro o suo delegato. Il datore di lavoro che non effettua tale controllo rischia una sanzione da 400 a 1000 euro.

Ricordiamo che il Green Pass rafforzato, riservato a persone vaccinate o guarite dal Covid-19, ha validità illimitata per coloro che hanno fatto la dose di richiamo (Booster) oppure sono guariti dal Covid dopo essersi sottoposto a due dosi di vaccino, mentre è di sei mesi per i vaccinati con due dosi o per i guariti dal Covid non vaccinati o vaccinati con una sola dose.

La sanzione per i lavoratori con obbligo alla vaccinazione, trovati sul posto di lavoro senza Green Pass rafforzato, va da 600 a 1500 euro.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104620107