Tu sei qui: Economia e TurismoConsiglio Federale: sì alla ripresa di Serie A, B e C
Inserito da (redazioneip), mercoledì 20 maggio 2020 16:13:09
Il Consiglio Federale della Figc ha deciso: si proverà a portare a termine i tornei calcistici di Serie A, Serie B e Serie C, quest'ultima ferma dalla fine di febbraio. Respinta, invece, la proposta dell'Assemblea di Lega Pro di chiusura anticipata del torneo.
I campionati, incluso quello di Lega Pro, dovranno chiudersi entro il 20 agosto. La stagione verrà dichiarata chiusa il 31 agosto. Adesso però "la palla" dovrà inevitabilmente passare dal Governo e dalla riunione del 28 maggio tra il ministro Spadafora e i vertici della Federcalcio dove si deciderà ufficialmente il tutto. Decisiva la curva dei contagi dei prossimi giorni.
Sospesi, invece, tutti i campionati di Serie D. Per le promozioni e le retrocessioni sarà decisiva l'assemblea della Lega Nazionale Dilettanti in calendario venerdì.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10669107