Ultimo aggiornamento 12 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e Turismo‘Città di Cava', tanti giovani in vetrina

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

‘Città di Cava', tanti giovani in vetrina

Inserito da Il Mattino (admin), mercoledì 19 giugno 2002 00:00:00

Con le finali disputate domenica scorsa, si è chiuso il tredicesimo Torneo Internazionale di calcio giovanile «Città di Cava de' Tirreni». Hanno fatto da corollario ad una settimana di sport e di amicizia la solita cornice di pubblico, un parterre di addetti ai lavori di tutto rispetto ed il tanto entusiasmo messo in mostra dalle 36 società di calcio che hanno risposto all'appello lanciato dal Comitato promotore. Ha inaugurato la serie di finali la categoria "pulcini", con un bel duello, combattuto con grande lealtà e bravura, dalla Real Cavese e dalla rivelazione del torneo, la società Maria Rosa di Salerno. I ragazzini terribili di mister Rocco Rega hanno piegato gli avversari metelliani con due gol nei primi minuti di gioco. Sugli scudi Giovanni Fenio e Stefano Mauro, autori delle marcature. Buona intelaiatura di gioco per i salernitani e preparazione fisica invidiabile, che solo il caldo «infernale» del pomeriggio domenicale cavese ha messo a dura prova. Per la Real di mister Cesaro c'è stato poco da fare. Alla fine, comunque, applausi per tutti. A seguire, si è disputata la finale della categoria "esordienti". Nei tre tempi della sfida ha avuto la meglio la società «Città di Volla», che ha superato 2-0 l'unica superstite della delegazione estera del torneo, l'HNK Cibalia Vinkovc della Croazia. Consolazione per gli ospiti stranieri il trofeo marcatori, andato al giovane Ante Topic con 6 reti. Alle 17.30, poi, è stata la volta della categoria "giovanissimi". Partita interessante, quella cui hanno dato vita per la conquista della coppa "Città di Cava" la rappresentativa campana Figc e la Salernitana. I primi hanno avuto la meglio di misura. Il match clou della serata è stata la finale del torneo "allievi" (Trofeo D'Amico): ad animarla i giovani del Chievo Verona e quelli della Nocerina. Anche in quest'occasione grande equilibrio in campo e gara sbloccata solo nel finale dai veneti. Ad arbitrare ottimamente la sfida il promettente fischietto Avella, della sezione di Salerno, nipote dello scomparso coordinatore del torneo, Gino Avella. Tutti felici e contenti alla premiazione finale, alla presenza del sindaco Alfredo Messina, del senatore Demasi e di altri politici ed uomini di sport locali. Soddisfatto il presidente del Comitato promotore, Giovanni Bisogno. Il torneo, in effetti, ha richiamato a Cava centinaia di giovani promesse del calcio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10777100