Tu sei qui: Economia e TurismoCittà de la Cava, società in fermento
Inserito da (admin), venerdì 29 giugno 2012 00:00:00
In attesa che il nuovo Città de la Cava possa definire i programmi tecnici con squadra e allenatore, la società cerca di allargare la propria base per la Serie D. Il presidente Di Marino e i vari soci incontreranno altri imprenditori e poi sceglieranno il direttore sportivo (uno dei candidati per i quadri sarebbe Gino Montella): alcuni potenziali soci sono cavesi, ma ce n’è anche uno non cavese che è originario della valle dell’Irno.
Fin quando la società non sarà ancora definita, le conferme dei calciatori e quella di mister Mario Pietropinto non possono essere ufficiali, comunque il voler confermare fiducia al gruppo che ha meritatamente vinto gli spareggi di Eccellenza è un obiettivo dei dirigenti in carica, ed è anche una speranza dei tifosi metelliani.
Poi si dovrà conoscere la formazione dei gironi di D, e per il Cava ci sono uguali probabilità di essere inserito nel girone G, in quello H e nel gruppo I, anche se la stessa società non ha fatto mistero di gradire il G. Peraltro la novità accattivante per la tifoseria biancoblù dovrebbe verificarsi tra qualche giorno: il Cava attende dalla Federazione l’ok per adottare il nome di Unione Sportiva Pro Cavese 1394.
La vittoria dei play-off nazionali ha qualcosa di speciale per quelle che erano le premesse dieci mesi fa, e affinché ciò non venga mai perso di vista l’ex sindaco Luigi Gravagnuolo, in collaborazione con altri consiglieri di minoranza, ha richiesto la convocazione della commissione Cultura, Turismo e Sport presieduta da Gerardo Baldi. «Il Città de la Cava - si legge nella lettera - partendo in ritardo, con poche risorse e tra lo scetticismo generale è riuscito a raggiungere prima i play-off della categoria, quindi a vincerli entrando nel campionato di Serie D. Chiediamo pertanto di convocare con la massima urgenza possibile la commissione Cultura, Turismo, Sport per discutere per tempo, e comunque prima del ritiro precampionato, delle possibili decisioni da assumere per far sentire ai protagonisti del Città de la Cava l’apprezzamento e la vicinanza della città».
Parallelamente a quanto riguarda il Cava, intanto, è praticamente certo che il professionismo tornerà nella città dei portici, grazie al Sorrento che ha trovato l’accordo con il Comune metelliano per giocare il torneo di Prima Divisione 2012-2013 al “Lamberti”, e il Cava instaurerà una sorta di partnership con il Sorrento, compresa un’amichevole precampionato. Ambedue le squadre si alterneranno nei rispettivi campionati nello stadio di Cava, e anche la società rossonera contribuirà alla manutenzione del campo.
Orlando Savarese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10486101