Tu sei qui: Economia e TurismoCittà de la Cava, obiettivo 9 punti
Inserito da (admin), mercoledì 18 aprile 2012 00:00:00
E’ ripresa ieri l’operazione Atripalda per il Città de la Cava. Assenti i due portieri: Adinolfi per influenza e D’Antuono perché afflitto da un’infiammazione alla testa del femore. Ma entrambi dovrebbero recuperare.
Il difensore metelliano Giuseppe Calabrese commenta la modifica del calendario, che ha allungato a 4 settimane la sosta di campionato e che ora costringerà a giocare 3 partite in 9 giorni. «Penso che lo slittamento sia stato la soluzione più giusta - afferma Calabrese - perché, ad esempio, se in alcune squadre c’erano dei giocatori squalificati, questi sconteranno il turno nella giornata prevista. Comunque, adesso ci aspetta una settimana con 3 partite importanti. Noi abbiamo lavorato bene e ci auguriamo di fare 9 punti, perché vogliamo arrivare secondi per affrontare i playoff col vantaggio del fattore campo».
Calabrese non aveva giocato la partita di andata con l’Atripalda. «Giocare contro 3 giocatori offensivi non è mai facile, soprattutto il rifinitore potrebbe crearci un po’ di problemi. Ce la metteremo tutta a fare la fase difensiva, perché l’Atripalda non penso che venga a Cava per fare contenimento». Calabrese era arrivato in dicembre da Pisoniano, vicino Roma. Ora è terzo con il Cava, con un obiettivo preciso: «Spero di riuscire a partecipare al campionato di serie D a Cava, perché non è una piazza come le altre».
Ieri mattina è giunto al “Simonetta Lamberti” l’inviato della Figc, Aldo Blasi, accompagnato da Enrico Amore e da Guglielmo Accardi, per visitare la struttura che potrebbe ospitare l’Under 19 italiana a settembre. A mostrare la struttura c’erano il presidente del Cava, Alessandro Di Marino, ed il custode Natale Lamberti. Sopralluogo positivo, in particolare per la tenuta del manto erboso.
Orlando Savarese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10796109