Tu sei qui: Economia e TurismoCittà de la Cava, la carica dei 700
Inserito da (admin), martedì 15 maggio 2012 00:00:00
Città de la Cava sulle ali dell’entusiasmo: ci sarà una super mobilitazione di sostenitori metelliani verso il campo dove si giocherà la finale regionale con il Montecorvino.
La sede naturale del confronto, previsto per domenica 20 maggio, sarebbe lo stadio “Rocco” di Campagna. La società metelliana, però, soddisfatta della presenza di circa 1.300 cavesi domenica scorsa allo stadio “Simonetta Lamberti” in occasione della semifinale vinta 1-0 con la Palmese, ed anche di 500 tifosi in trasferta ad Agropoli nello scorso marzo quando si giocò contro la capolista, pare sia intenzionata a richiedere la prevendita di 700 biglietti per accontentare il maggior numero possibile di fedelissimi.
Tuttavia, nel caso dovesse essere accettata tale richiesta, al fine di favorire una cornice di pubblico degna di una finale, l’incontro verrebbe disputato in un altro stadio indicato dal Comitato campano, dato che l’impianto di gioco campagnese ha una capienza limitata.
Il Cava, comunque, domenica scorsa ha superato solo una delle tappe previste per i playoff di Eccellenza, ma il bello deve ancora arrivare: gli spareggi prima coinvolgono le squadre del girone di appartenenza e poi quelle di altre regioni.
Oggi pomeriggio, intanto, il Cava riprenderà gli allenamenti agli ordini di Mario Pietropinto in proiezione dell’impegno di domenica con il Montecorvino, formazione molto temibile allenata da Luigi Russo, che ha vinto le ultime 10 partite di campionato.
L’unico calciatore del Città de la Cava le cui condizioni vanno verificate attentamente è il terzino destro Amendola, che ha rimediato una botta alla caviglia contro la Palmese, anche se è rimasto stoicamente in campo.
Orlando Savarese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10876108
L'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento ha vissuto un Ferragosto da record, con un flusso costante di passeggeri che ha confermato il successo della stagione turistica 2025. In questo contesto, le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno hanno diffuso un comunicato stampa...
Negli ultimi anni, si è assistito a una crescita esponenziale dei viaggi brevi, con un numero sempre maggiore di persone che scelgono di trascorrere weekend fuori porta anziché pianificare vacanze lunghe e costose. Questo trend è alimentato da diversi fattori: flessibilità lavorativa, aumento delle connessioni...
Raccontare il futuro dei territori attraverso cultura, paesaggio, turismo e identità: ottimo riscontro a Cava de’ Tirreni (Sa) per la quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", l’appuntamento promosso da ALI - Autonomie Locali Italiane svoltosi il 17 e 18 luglio presso il Complesso Monumentale...
L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...
Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...