Tu sei qui: Economia e TurismoCeramica in vetrina, a Cava de' Tirreni torna il concorso "Viaggio nella luce della Natività"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 19 novembre 2021 12:42:52
A Cava de' Tirreni torna il Concorso di Ceramica Artistica e Tradizionale in Vetrina "Viaggio nella luce della Natività". La terza edizione si svolgerà dal 7 dicembre al 7 gennaio. L'evento che vuole essere una festa dell'arte, della cultura e della tradizione, sarà un momento di valorizzazione di una tradizione artigianale e l'occasione per far conoscere una produzione contemporanea di elevata qualità, espressione della sensibilità e dell'identità stessa del territorio.
La manifestazione sarà realizzata di concerto con gli esercizi commerciali del territorio cavese che ne manifesteranno la volontà destinando uno spazio all'interno delle proprie vetrine per l'esposizione dei manufatti in concorso.
Le vetrine dei negozi faranno divenire la città di Cava un "Museo all'Aperto".
Il Concorso è aperto agli artisti, ai ceramisti ed agli operatori del settore cavese e si propone di incentivare la ricerca, tramite il rinnovamento di forme e modi espressivi, nell'ambito della produzione ceramica individuando soluzioni che sappiano felicemente coniugare passato e presente tramite una "rilettura delle tradizioni ceramiche".
La richiesta di partecipazione al concorso dovrà essere inviata all'indirizzo mailurp@comune.cavadetirreni.sa.it del Comune di Cava de' Tirreni entro le ore 12:00 del 30 novembre 2021 utilizzando la scheda di partecipazione (allegato 2) ed allegando la documentazione prevista.
Tutte le opere in concorso saranno esposte negli spazi dedicati messi a disposizione dagli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa, a cui sarà diretta un'apposita Manifestazione d'Interesse. Pertanto, ai commercianti è dedicato un importante evento: la realizzazione di una mostra dal tema : "Art&Shop ".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107016106
L'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento ha vissuto un Ferragosto da record, con un flusso costante di passeggeri che ha confermato il successo della stagione turistica 2025. In questo contesto, le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno hanno diffuso un comunicato stampa...
Negli ultimi anni, si è assistito a una crescita esponenziale dei viaggi brevi, con un numero sempre maggiore di persone che scelgono di trascorrere weekend fuori porta anziché pianificare vacanze lunghe e costose. Questo trend è alimentato da diversi fattori: flessibilità lavorativa, aumento delle connessioni...
Raccontare il futuro dei territori attraverso cultura, paesaggio, turismo e identità: ottimo riscontro a Cava de’ Tirreni (Sa) per la quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", l’appuntamento promosso da ALI - Autonomie Locali Italiane svoltosi il 17 e 18 luglio presso il Complesso Monumentale...
L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...
Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...