Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, vittoria in rimonta col Castrovillari
Inserito da (Redazione), domenica 20 novembre 2016 18:55:52
La Cavese stende per 1 a 2 il Castrovillari in trasferta e resta al secondo posto (con 26 punti), a un punto dalla capolista Igea Virtus.
La partita è cominciata in ritardo a causa di un curioso episodio. Infatti l'arbitro è stato costretto a posticipare il fischio d'inizio in quanto un palo di una delle porte di gioco era stato completamente tagliato a metà da alcuni vandali, la scorsa notte, proprio allo scopo di impedire lo svolgimento della partita.
Dopo la scoperta di questo atto vandalico, i dirigenti del Castrovillari hanno avvertito il commissario di polizia di Castrovillari ed il sindaco, Domenico Lo Polito, oltre all'arbitro designato per dirigere l'incontro, Mattia Politi, di Lecce. Dopo circa un'ora, in cui è stato riparato il danno, la partita comincia e l'inizio è tutto di marca Castrovillari che passa in vantaggio al 19° con Gaetani. Nella ripresa, il tecnico Emilio Longo decide di cambiare alcuni uomini e di modificare la tattica. Le scelte si rivelano molto efficaci perché la Cavese trova il pareggio all'81° grazie a Gabrielloni. I metelliani, scatenati, vogliono vincerla e al 95' trovano il gol della vittoria: Ciarcià sentenzia il Castrovillari direttamente su punizione, chiudendo la partita sull'1 a 2 in favore degli ospiti.
CASTROVILLARI - CAVESE 1-2
Catrovillari: Voce, Perri, Gambi, Vitale, Russo, Miceli, Krasniqi, Giacinti, Lupacchio (43' st Opoku), Gaetani (15' st Khoris), Scaglione (48' st Oyewale). All. Viola.
Cavese: Conti, Padovano, Loreto, Di Deo, Parenti (15' st Giglio), Migliaccio, D'Anna, D'Ancora (1' st Ciarcià), Gabrielloni, Rossi, Bellante (23' st Armenise). All. Longo.
Reti: 19' pt Gaetani (CAS), 36' st Gabrielloni, 51' st Ciarcià (CAV).
Espulsi: Vitale (CAS)
Ammoniti: Loreto (CAV), Lupacchio (CAS), Voce (CAS), Perri (CAS), Gambi (CAS), D'Anna (CAV)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104912102