Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, vittoria e contestazione
Inserito da (redazioneip), lunedì 9 maggio 2016 11:15:59
La Cavese esce vincitrice nell'ultima gara della regular season in un "Simonetta Lamberti" semideserto contro una Frattese già certa della seconda posizione in classifica. I metelliani si sono imposti per 2 a 0 grazie alle marcature di Varriale e Ausiello che hanno messo la parola fine ad un torneo comunque pieno di soddisfazioni per i ragazzi di mister Longo.
Il primo tempo se ne va tra ritmi bassi e pochi momenti degni di nota. Nella ripresa cambia il volto del match con la Cavese insistemente nella trequarti avversaria dove trova subito il gol del vantaggio con Varriale. La Frattese prova a reagire ma ogni tentativo si infrange sulla difesa metelliana. A metà secondo tempo arriva poi il raddoppio dei padroni di casa con Ausiello, bravo ad approfittare del bell'assist di Donnarumma D. dalla sinistra. Finisce due a zero, con le due formazioni che consolidano rispettivamente la seconda e la terza posizione.
Ma purtroppo il risultato è passato in secondo piano a causa di una contestazione sugli spalti del ‘'Lamberti''. Alcuni giocatori cavesi, infatti, sono stati accusati dalla tifoseria di aver assistito, sabato 7 maggio, all'ultima gara interna della Salernitana, storica rivale della Cavese, addirittura dalla curva sud dello stadio Arechi. Un gesto che ha mandato su tutte le furie i supporters metelliani che hanno prima fischiato i giocatori in questione (Proia, Sabatucci, Criniti e Cicerelli) e poi lanciato fumogeni e bombe carta sulla pista atletica. Ciò potrebbe portare qualche sanzione, dalla multa alla squalifica dal campo.
La Cavese spera di non perdere l'appoggio della propria tifoseria, soprattutto in vista della semifinale play-off in casa contro la Reggio Calabria domenica prossima, 15 maggio.
CAVESE - FRATTESE 2-0
Cavese: Conti, Donnarumma A. (27 st Padovano), Donnarumma D., Gatto, Galullo, Sicignano, Cicerelli (22 st Petti), Proia, Varriale, Giannattasio (9 pt Ausiello), Criniti.
Frattese: Rinaldi, Capaldo (28 st Calamaio), Della Monica, Costanzo (19 st Aliperta), Tommasini, Varchetta, Ammaturo, Liccardo, Longo, Marotta (31′st Di Nardo), Celiento. A disp.: Magliacano, Barbato, Acampora, Maggio, Selva, Vacca. All.: Liquidato.
Arbitro: Vigile di Cosenza.
Marcatori: 1' st Varriale, 26' st Ausiello (C)
Note: Ammoniti Liccardo, Gatto, Donnarumma A., Ammaturo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107111103
L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...
Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...
Un’occasione unica per immergersi nella storia millenaria dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni. Anche quest’anno tornano le "Domeniche di Maggio in Cultura", un ciclo di visite guidate all’Abbazia e alla sua Biblioteca, con la mostra straordinaria delle pergamene antiche, tra...
Ha riscosso notevole successo la prima giornata delle visite guidate "straordinarie" all'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, organizzate da Anna Russo. In occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo tantissimi visitatori hanno scelto la Badia di Cava per trascorrere una Pasquetta...
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...