Ultimo aggiornamento 57 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, vittoria d'obbligo

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cavese, vittoria d'obbligo

Inserito da Il Salernitano (admin), venerdì 7 marzo 2003 00:00:00

Dopo le ultime due deludenti partite, la Cavese di mister Somma ha perso la vetta della classifica a beneficio della Vigor Lametia, che adesso precede gli aquilotti di due punti. La nuova domenica di sfide incrociate propone per la Cavese la gara al "Simonetta Lamberti" contro i calabresi del Delianuova, mentre la Vigor sarà impegnata in trasferta (campo neutro) contro l'ostico Siracusa. Dunque, almeno sulla carta, sembra una domenica più agevole per gli aquilotti, che adesso, però, non possono più permettersi passi falsi. Il Delianuova, terz'ultimo in classifica con 25 punti, dovrà fare a meno nella trasferta metelliana degli squalificati De Rosa e Maglitto, entrambi difensori, oltre che del tecnico Mesiti, appiedato dal giudice sportivo fino al 19 marzo. Assenze che avranno un bel peso per la squadra calabrese, che, gasata dalla vittoria casalinga di domenica scorsa contro il Trapani (3-0), di certo verrà a Cava con il coltello tra i denti, per continuare la rincorsa verso la salvezza. La Cavese, dal canto suo, sarà costretta a fare a meno degli squalificati Panini e Gabrieli, mentre sembra totalmente recuperato Giorgio Minieri, che domenica dovrebbe partire dalla panchina. All'andata fini 1-0 per gli aquilotti, grazie ad una rete segnata da Gabrieli, ma l'incontro salì alla ribalta della cronaca per gli assurdi atti di violenza di cui furono vittima i tifosi metelliani nel paesino dell'Aspromonte. Una triste pagina di questo campionato, da dimenticare in fretta ed archiviare immediatamente per non lasciare strascichi deleteri. Domenica, naturalmente, al "Simonetta Lamberti" si respirerà tutt'altra aria e gli unici scontri che si registreranno saranno solo quelli "maschi" tra i giocatori in campo. La Cavese è chiamata a vincere a tutti i costi, per non compromettere ulteriormente il proprio cammino in campionato. Gli aquilotti stanno continuando la preparazione al "Simonetta Lamberti", dove ieri pomeriggio hanno affrontato il San Marzano, nella solita partitella infrasettimanale del giovedì. E' finita 3-0 per la Cavese, grazie ad una doppietta di Dos Santos e ad una rete di D'Aniello. Il test è servito a mister Somma per tastare la condizione fisica di tutti gli elementi della rosa e, soprattutto, per provare qualche variazione tattica. Durante l'amichevole, infatti, il tecnico metelliano ha provato alcune soluzioni alternative all'attuale metodo, schierando inizialmente Dos Santos e D'Aniello in attacco, con Mangiapane e Cammarata come esterni di centrocampo. Sul finire della partita, poi, sono subentrati in attacco Di Matteo e Minieri, quest'ultimo reduce da un lungo infortunio.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10967102