Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Elena imperatrice

Date rapide

Oggi: 18 agosto

Ieri: 17 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, vittoria con brividi finali

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cavese, vittoria con brividi finali

Inserito da (admin), mercoledì 16 settembre 2015 00:00:00

La cronaca della partita minuto per minuto:

CAVESE 1919: Conti 96, Cicerelli 96, Sabatucci, Di Deo, Galullo 97, Sicignano, Tedesco, Ausiello (vk) Del Sorbo, De Rosa (k), D’Ancora 95.
A disposizione: Cirillo 97, Gazzaneo 96, Mansi 96, Serrone 96, Varriale, Notaroberto 98, D’Anna, Bongermino 95, Aliperta. Allenatore: Longo.
PALMESE 1912: Nania 95, Ciccone 96, Citrigno 97, Cordiano (k), Dascoli, Taverniti, Foderaro (vk), Moio 97, Piemontese, Corsale, Saturno.
A disposizione: Maruca 95, Crescibene, Napoli 96, Versace 97, Cassaro, Tozzo 95, Torchia 95, Angotti, Fabio. Allenatore: Salerno.
ARBITRO: Marini (Trieste). Assistenti: Pedarra (Foggia) e Pappagallo (Molfetta).

Prima del fischio d’inizio osservato un minuto di raccoglimento in memoria del compianto giudice Alfonso Lamberti.

- 1’: volée di Tedesco, Nania in corner.
- 5’: velo di Ausiello per De Rosa, che dal limite scarica un rasoterra di poco a lato.
- 11’: cross di Ausiello, sponda di prima di Tedesco, velo di Del Sorbo, con parata di Nania sul piattone di D’Ancora.
- 14’: spizzata verticale per De Rosa in piena area, spinto da Taverniti. Per l’arbitro c’è fallo del capitano su Nania.
- 19’: Calcio di punizione di capitan De Rosa, parabola leggermente deviata e Cavese in vantaggio: 1-0!
- 24’: Cicerelli lavora un ottimo pallone a destra, suggerimento per Del Sorbo e giocata da playstation: controllo e tocco di precisione sul secondo palo. Al 24’ è 2-0!
- 26’: Ammonito Tedesco (Cavese).
- 30’: Straripante capitano. De Rosa percorre 70 metri ai limiti dell’autovelox, supera il diretto avversario e cala il tris alla mezzora esatta: 3-0!
- 39’: sventola di Piemontese da oltre 35 metri, la sfera sibila accanto al palo alla destra di Conti proteso in tuffo.

Fine primo tempo: Cavese-Palmese 3-0.

Inizia la ripresa con gli stessi schieramenti della prima frazione. Parziale: Cavese-Palmese 3-0.

- 2’ st: Schema da corner, palla lunga di De Rosa sul secondo palo, sponda di Galullo ed altra perla di Del Sorbo, in gol con una girata al volo: al 2’ st è 4-0!
- 4’ st: Sostituzione Palmese: Napoli per Moio.
- 7’ st: Sostituzione Cavese: Aliperta per Di Deo.
- 12’ st: Aliperta parte da trequarti e dal limite scarica un rasoterra di poco a lato.
- 13’ st: Sostituzione Palmese: Fabio per Saturno.
- 15’ st: Gol Palmese: su tiro di Fabio, un flipper a pochi passi dall’area piccola, risolto in gol dall’ex di turno Corsale: 4-1.
- 16’ st: Sostituzione Cavese: Varriale per Del Sorbo.
- 17’ st: Ammonito Sicignano (Cavese).
- 18’ st: Punizione dal limite di Foderaro, Conti in tuffo in angolo.
- 20’ st: Sostituzione Cavese: D’Anna per Tedesco.
- 25’ st: Gol Palmese: azione per vie centrali dei neroverdi, scarico di Corsale per Fabio, che dalla sinistra trova la parabola velenosa sul secondo palo: al 25’ è 4-2.
- 27’ st: La Palmese insiste: Napoli colpisce il palo con un tiro dalla lunga distanza.
- 30’ st: taglio di D’Anna per De Rosa, sinistro respinto a due mani da Nania.
- 37’ st: Sviste a ripetizione per il direttore di gara, che ignora vistose trattenute di Angotti su Galullo, oltre ad una carica di Piemontese ai danni di Conti. Buon per la Cavese che lo stesso Piemontese concluda incredibilmente a lato a porta sguarnita.
- 42’ st: Rapida battuta di un angolo, D’Anna basso per De Rosa, palla sul secondo palo dove è appostato Varriale: al 42’ è 5-2!
- 45’ st: Gol Palmese: Piemontese supera facilmente in dribbling Galullo e batte Conti sul primo palo: al 45’ è 5-3.
- 48’ st: traversa Cavese con Varriale.
- 49’ st: Gol Palmese: Angotti trova lo spunto sotto porta e realizza il 5-4.

Dopo 5’ di recupero termina il match: Cavese-Palmese 5-4.

Fonte: USD Cavese 1919 official

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10287107

Economia e Turismo
Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi e del Cilento: il plauso dei sindacati ai lavoratori dopo il boom di Ferragosto

L'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento ha vissuto un Ferragosto da record, con un flusso costante di passeggeri che ha confermato il successo della stagione turistica 2025. In questo contesto, le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno hanno diffuso un comunicato stampa...

Il boom dei viaggi brevi: i numeri dietro l’ascesa dei weekend fuori porta

Negli ultimi anni, si è assistito a una crescita esponenziale dei viaggi brevi, con un numero sempre maggiore di persone che scelgono di trascorrere weekend fuori porta anziché pianificare vacanze lunghe e costose. Questo trend è alimentato da diversi fattori: flessibilità lavorativa, aumento delle connessioni...

“Stati Generali della Bellezza”, da Cava de’ Tirreni una nuova visione per i territori

Raccontare il futuro dei territori attraverso cultura, paesaggio, turismo e identità: ottimo riscontro a Cava de’ Tirreni (Sa) per la quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", l’appuntamento promosso da ALI - Autonomie Locali Italiane svoltosi il 17 e 18 luglio presso il Complesso Monumentale...

La FAO e il Parco Archeologico di Pompei lanciano il percorso educativo “Pompei Sostenibile”

L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...

Cava de' Tirreni: Pancrazio, storia di successo da 95 anni

Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...