Ultimo aggiornamento 13 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, un pareggio da brividi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cavese, un pareggio da brividi

Inserito da (admin), lunedì 22 marzo 2004 00:00:00

Quanta sofferenza per i tifosi aquilotti nella partita di ieri contro il Tivoli! Nel primo tempo, a causa dell'assetto tattico sbagliato della squadra di Castellucci, i laziali hanno governato la partita a loro piacimento e sono fioccate occasioni a ripetizione. Viste le assenze degli squalificati Leone e D'Amico, Castellucci ha schierato a centrocampo Puglisi ed Aiello centrali, Panini e Bondi sulle fasce. In difesa Abate terzino destro e Curcio sull'out sinistro, Gabrieli ed Aloisi centrali. In avanti Di Vito e Scichilone. Fortunatamente, l'assetto è stato cambiato in corsa, prima con lo spostamento di Aloisi a centrocampo, con conseguente decentramento di Puglisi ed arretramento di Panini sull'out difensivo, ed ancora meglio quando nel secondo tempo Sansò ha preso il posto di Abate e si è piazzato in mezzo al campo, con l'arretramento di Aloisi al fianco di Gabrieli al centro della difesa. Sansò ha cambiato la partita in favore della Cavese. Infatti, dopo il suo ingresso, la squadra metelliana, finalmente quadrata e con gli uomini nel proprio ruolo, ha iniziato a macinare gioco ed occasioni da gol, che però, un po' per imprecisione, un po' per bravura di Scalabrelli, non si sono concretizzate. Il Tivoli, dopo un gran primo tempo, nella ripresa è sembrato più volte in difficoltà, "rischiando" comunque in un paio di ripartenze di trovare il gol, con Catania e soprattutto con Lazzaro al 94', che in sospetto fuorigioco, a tu per tu con Capasso, ha spedito la palla a lato. Oltre a Sansò, il grande protagonista della gara è stato Gennaro Capasso. Il portiere aquilotto ha sventato tutte le occasioni del Tivoli ed ha parato anche un calcio di rigore, assegnato dopo 5' dall'arbitro Burdin di Cormons per una trattenuta in area di Gabrieli su Lazzaro. Tra l'altro, il difensore metelliano, ammonito nell'occasione, sarà anche squalificato, essendo già in diffida. Il rigore non è sembrato evidente. E' stato uno di quei contatti che in una partita si verificano di frequente. Buon per la Cavese che il tiro dal dischetto da parte dello stesso Lazzaro è stato neutralizzato da uno strepitoso Capasso. In definitiva, un punto importante per la Cavese, che ha seriamente rischiato di perdere. Anche se resta il rammarico per le tante occasioni sprecate dagli aquilotti nella ripresa. Una vittoria contro il Tivoli, infatti, avrebbe con tutta probabilità allontanato definitivamente lo spauracchio play-out.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10325104