Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Eusebio vescovo

Date rapide

Oggi: 12 agosto

Ieri: 11 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese tra derby e futuro

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cavese tra derby e futuro

Inserito da (admin), martedì 22 aprile 2008 00:00:00

E' ripresa oggi pomeriggio, al "Simonetta Lamberti", la preparazione della Cavese in vista del derby con la Paganese, in programma domenica 27 aprile (ore 15.00) allo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de'Tirreni.

Agli ordini di mister Papagni, gli aquilotti hanno sostenuto un lavoro sia atletico che tecnico-tattico, terminato con una partitella a campo ridotto.

Oltre al lungodegente Cipriani ed a capitan Nocerino, ancora alle prese con noie muscolari alla coscia destra, fermo oggi anche Farina, bloccato da una contrattura ai muscoli dorsali.

In buone condizioni tutti gli altri giocatori aquilotti, compreso Alfano, che oggi ha lavorato regolarmente in gruppo.

Grande allegria nello spogliatoio aquilotto per la vittoria a Lecco e la matematica salvezza, come traspare chiaramente dalle parole di mister Papagni: «Siamo molto soddisfatti per il successo di domenica scorsa ed ovviamente per la salvezza conquistata con due turni di anticipo. Un obiettivo che dedichiamo a Catello Mari ed alla sua famiglia. Volendo stilare un bilancio, la soddisfazione deriva dai risultati conseguiti, ma soprattutto dalle prestazioni fatte e dal gioco espresso, oltre che dai valori di grande serietà, applicazione ed integrità morale del gruppo. In tempi brevissimi, quali sono stati quelli a disposizione mia e dell'intero staff tecnico, spesso è più facile fare danni. Ed invece abbiamo ottenuto buoni risultati, a dispetto di una serie incredibile di assenze che abbiamo dovuto sopportare. E tutto ciò è merito, chiaramente, anche di chi ha costruito questo organico di grande valore».

Il futuro immediato si chiama Paganese al "Lamberti". Con la salvezza acquisita, che Cavese bisognerà attendersi? «Una squadra determinata, come sempre, ad ottenere il massimo della posta in palio, sia domenica prossima che nel turno successivo. Dobbiamo continuare sulla strada della serietà e dell'applicazione, dimostrando grande correttezza. Quello con la Paganese è un derby, il primo campano, tra l'altro, per il sottoscritto. Si sa che si tratta di gare particolari, che hanno un sapore speciale soprattutto per le tifoserie. Rafforzeremo quindi, laddove fosse necessario, i nostri concetti di serietà e sacrificio».

Inevitabile chiosa finale con il futuro di mister Papagni: «In tempi brevi avrò un incontro con la società. Parleremo a 360° e valuteremo il da farsi. Ho già ribadito a più riprese che c'è profonda stima reciproca e che avverto sensazioni molto positive rispetto alla mia esperienza qui a Cava. Aspettiamo questo incontro e vedremo. Mi preme comunque sottolineare che, al di là di chi si siederà sulla panchina aquilotta, è fondamentale che sia dato un seguito al lavoro eccezionale compiuto da questa società, che ha dimostrato la sua grande serietà, che è molto apprezzata a livello sia locale che nazionale e che, soprattutto, ama profondamente la Cavese e Cava de'Tirreni».

La preparazione della Cavese proseguirà domani con una doppia seduta al "Simonetta Lamberti", mentre giovedì pomeriggio gli aquilotti sosterranno a Palma Campania (Na) il consueto test infrasettimanale con la Berretti.

Venerdì e sabato, infine, al "Simonetta Lamberti", le ultime due sedute di allenamento (entrambe mattutine) prima del derby con la Paganese.

Resi noti, intanto, i provvedimenti del giudice sportivo in merito alle gare di domenica scorsa. Nessuno squalificato per la Cavese, che domenica prossima dovrà comunque rinunciare a Catalano (2° turno di stop dopo l'espulsione nella gara con il Legnano). La Paganese, invece, sarà priva per squalifica del difensore Pasquale Esposito. Sanzione pecuniaria di 200 euro, infine, per la Cavese, multata per l'accensione di due fumogeni.

L'addetto stampa Lello Pisapia

Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. e fax: 089 441766 - 089 3122124/125
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10245106

Economia e Turismo
Il boom dei viaggi brevi: i numeri dietro l’ascesa dei weekend fuori porta

Negli ultimi anni, si è assistito a una crescita esponenziale dei viaggi brevi, con un numero sempre maggiore di persone che scelgono di trascorrere weekend fuori porta anziché pianificare vacanze lunghe e costose. Questo trend è alimentato da diversi fattori: flessibilità lavorativa, aumento delle connessioni...

“Stati Generali della Bellezza”, da Cava de’ Tirreni una nuova visione per i territori

Raccontare il futuro dei territori attraverso cultura, paesaggio, turismo e identità: ottimo riscontro a Cava de’ Tirreni (Sa) per la quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", l’appuntamento promosso da ALI - Autonomie Locali Italiane svoltosi il 17 e 18 luglio presso il Complesso Monumentale...

La FAO e il Parco Archeologico di Pompei lanciano il percorso educativo “Pompei Sostenibile”

L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...

Cava de' Tirreni: Pancrazio, storia di successo da 95 anni

Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...

“Domeniche di Maggio in Cultura”: a Cava visite guidate e mostra di pergamene all’Abbazia della SS. Trinità

Un’occasione unica per immergersi nella storia millenaria dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni. Anche quest’anno tornano le "Domeniche di Maggio in Cultura", un ciclo di visite guidate all’Abbazia e alla sua Biblioteca, con la mostra straordinaria delle pergamene antiche, tra...