Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, summit notturno e partenza per il ritiro
Inserito da (admin), lunedì 26 luglio 2010 00:00:00
E’ stata una domenica importante per il futuro della Cavese, quella appena trascorsa. Nella sera di ieri, infatti, c’è stato un nuovo, e quanto pare, decisivo incontro, alla presenza del sindaco Marco Galdi, tra i vari dirigenti che hanno partecipato alla salvezza del club biancoblù. Diversi i temi trattati, ad iniziare dalla suddivisione delle quote societarie, passando per le linee guida da seguire e finendo con l’eventuale ingresso di nuovi soci.
Tanti argomenti su cui discutere e “chiarirsi” definitivamente, per poi dare il via ufficiale alla nuova stagione dei biancoblù. Quali siano stati i risultati di questo nuovo incontro, però, è difficile da capire, poiché la riunione si è protratta fino a tarda notte. Facile, invece, intuire le varie questioni da limare per trovare un’intesa comune e riuscire a partire tutti uniti verso l’unico obiettivo: la salvezza.
«In questo momento - ha spiegato il presidente Antonio Di Donato - non posso dire ancora nulla di nuovo rispetto ai giorni scorsi, poiché soltanto dopo quest’incontro potremo fare altri passi in avanti. Non è detto, infatti, che non possano cambiare alcuni scenari. Una volta avuto un chiarimento generale tra tutti noi e scelto la strada da seguire, di comune accordo, sarà possibile iniziare a pieno questa nuova avventura. Di sicuro in settimana ci sarà una conferenza stampa in cui ufficializzeremo quanto deciso nella riunione».
Per quanto riguarda l’incontro dell’altro giorno con l’allenatore Rossi e l’avvocato Maglione, il presidente Di Donato non scende nei particolari, così come sulle indiscrezioni di nuovi soci all’orizzonte. «E’ stato solo un incontro per fare la conoscenza reciproca. Nulla di più. Io personalmente posso garantirvi che non ho preso impegni con nessuno, proprio perché fin quando non ci sarà un chiarimento generale non abbiamo certezze. Riguardo all’eventualità dell’ingresso di nuovi soci davvero non so cosa dire. Con me non ha parlato nessuno, né tanto meno qualcuno si è fatto avanti. Da parte nostra c’è sempre la piena disponibilità a parlare con chiunque sia interessato ad entrare in società».
Intanto, anche sul fronte mercato tutto resta in posizione di “stallo”, con diverse situazioni già avviate, ma ancora ferme al palo in attesa di novità da parte della società biancoblù. Dopo gli arrivi, in prova, di Ciano, Di Napoli, Franzese e Nazzani, per oggi potrebbe arrivare direttamente nel ritiro di Telese Terme qualche gradita sorpresa.
Una di queste corrisponde al nome del “gladiatore” Gerardo Alfano, bandiera della Cavese negli ultimi anni e “sacrificato” lo scorso anno con il trasferimento al Real Marcianise. «Qualcosa c’è stato, ma niente di particolare. Mi è stata chiesta la mia disponibilità, visto che da giugno sono libero. Naturalmente l’eventualità di tornare a vestire la maglia della Cavese mi ha reso felicissimo. Vedremo».
Andrea De Caro
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10025109
L'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento ha vissuto un Ferragosto da record, con un flusso costante di passeggeri che ha confermato il successo della stagione turistica 2025. In questo contesto, le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno hanno diffuso un comunicato stampa...
Negli ultimi anni, si è assistito a una crescita esponenziale dei viaggi brevi, con un numero sempre maggiore di persone che scelgono di trascorrere weekend fuori porta anziché pianificare vacanze lunghe e costose. Questo trend è alimentato da diversi fattori: flessibilità lavorativa, aumento delle connessioni...
Raccontare il futuro dei territori attraverso cultura, paesaggio, turismo e identità: ottimo riscontro a Cava de’ Tirreni (Sa) per la quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", l’appuntamento promosso da ALI - Autonomie Locali Italiane svoltosi il 17 e 18 luglio presso il Complesso Monumentale...
L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...
Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...