Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, strigliata di Campilongo
Inserito da (admin), mercoledì 2 marzo 2005 00:00:00
A Mugnano del Cardinale, ieri, lunga chiacchierata tra lo staff tecnico aquilotto ed i giocatori prima di riprendere il lavoro. Sasà Campilongo ha letto nella prestazione di Morro d'Oro un calo di tensione nel gruppo: «E' mancato, probabilmente, solo un pizzico di concentrazione in più. Anche con gli abruzzesi non abbiamo mai sofferto e siamo andati vicinissimi al gol in più di un'occasione. Perché preoccuparsi, allora? Siamo in testa con ben 4 punti di distacco dalla corazzata Manfredonia. Ma ai ragazzi ho ricordato che devono restare con i piedi per terra e non debbono farsi distrarre da nulla. Per esempio, domenica arriva il Potenza, una squadra completamente cambiata rispetto alle ultime prestazioni. Non sarà facile avere la meglio. Dunque, massimo impegno e concentrazione». Sulla panchina ospite non siederà più Giacomarro, esonerato. Al suo posto Dario Bonetti, 43 anni, ex Roma e Juve. I potentini saranno orfani del loro bomber Caracciolese. Una buona notizia per Campilongo e Pidone, alle prese con una difesa tutta da reinventare, alla luce delle squalifiche di Mari e Pagano. Il reparto arretrato subirà aggiustamenti sostanziali. La tesi più accreditata vede l'arretramento di Schetter sulla fascia e lo spostamento al centro della difesa, al fianco di Cipriani, del giovane Cirillo, ben comportatosi a Morro in un ruolo non suo. Antonio Schetter, ieri fermo per un'ammaccatura rimediata nell'ultima trasferta, darà maggiore peso alla fase d'attacco. Ma le prove generali di quella che sarà la squadra anti-Potenza si faranno domani, a Palma Campania, contro la Viribus Unitis. La Cavese, infine, ha reso noto di aver siglato con lo sponsor "Progetti&Finanza" un accordo per l'affidamento di tutto il pacchetto "raccolta pubblicitaria e sponsorizzazioni". Un'operazione utile a rimpinguare le casse societarie. In un momento di grandi risultati sportivi, infatti, l'unica pecca è la scarsa presenza di spettatori sugli spalti del "Lamberti" e di cartelloni pubblicitari a bordo campo. Una lacuna spesso oggetto di lamentele da parte del patron aquilotto Ottavia Cutillo, sempre più arrabbiato anche per l'inevitabile multa puntualmente rimediata dalla società dopo ogni gara. Quella di Morro d'Oro è più salata del solito: 1.000 euro da pagare per lo scavalcamento della recinzione da parte di un tifoso biancoblù tra il primo ed il secondo tempo ed il solito lancio di fumogeni e bottigliette.
Nappi nella Nazionale di C under 20
L'anno "buono" della Cavese si legge anche nell'ottima riuscita dei baby aquilotti. Dopo le sortite positive al torneo di Rimini nella rappresentativa del girone C di Cirillo e Nappi, un'altra bella soddisfazione se la prende proprio il giovane attaccante Aniello Nappi. E' stato convocato nella Nazionale di Serie C under 20, che mercoledì 9 marzo sfiderà i pari età della Slovenia, nell'ambito della manifestazione internazionale "A.A. Mirop Cap".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10136106