Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, stadio vietato per 7 tifosi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cavese, stadio vietato per 7 tifosi

Inserito da Il Mattino (admin), venerdì 28 febbraio 2003 00:00:00

Quel pomeriggio di Delianuova-Cavese dello scorso 3 novembre continua a lasciare il segno. A conclusione delle indagini, svolte dai Carabinieri di Palmi, sugli incidenti tra le opposte tifoserie, che portarono all'arresto di ultrà calabresi, anche 7 supporters aquilotti pagano oggi il dazio. Il questore di Salerno, Luigi Merolla, ha emesso, infatti, il provvedimento di divieto d'accesso allo stadio e di firma obbligata presso il Commissariato per 18 mesi nei confronti di 3 tifosi cavesi. Ad altri 4 "passionari" aquilotti il divieto vale per 1 anno. Ricordiamo che i violenti scontri, che si verificarono tra le opposte tifoserie fuori dal "Comunale" di Delianuova, portarono ad una severa punizione da parte della giustizia sportiva per le due società. Lo stadio della Cavese, il "Simonetta Lamberti", venne squalificato per 5 giornate, con l'obbligo per la squadra aquilotta di giocare, oltre che in campo neutro, anche a porte chiuse; stessa sorte, ma per una giornata in meno, per la compagine calabrese. La Cavese, intanto, continua la sua preparazione in vista della delicata trasferta di domenica prossima a Capo d'Orlando. La compagine locale dell'Orlandina gioca su un campo in erba sintetica. In ragione di ciò, ieri il tecnico aquilotto Mario Somma, per evitare problemi d'adattamento dei suoi giocatori al diverso fondo, ha fatto trasferire il gruppo a Sorrento. Il campo "Italia", infatti, è dotato di campo sintetico. L'amichevole è stata vinta dalla Cavese con il risultato di 2-0, grazie ai gol realizzati da Dos Santos e dal giovane Guarro. Un buon test per gli aquilotti, anche in considerazione del fatto che il Sorrento è una squadra di pari categoria, militante nel girone G della serie D. A Capo d'Orlando dovrebbe mancare, salvo novità dell'ultima ora, il portiere Ambrosi, che sarà sostituito dal giovane Gargiulo. Si prospetta un turno di riposo anche per Abate, al cui posto mister Somma dovrebbe schierare Gabrieli. Sicura, invece, l'assenza di Panini, che sconterà il primo dei due turni di squalifica comminatigli dal giudice sportivo di serie D. Un solo imperativo per la Cavese in terra siciliana: conquistare i tre punti, confidando, come al solito, in un passo falso della Vigor Lametia, impegnata tra le mura amiche contro il temibile Savoia.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10887104