Ultimo aggiornamento 1 ora fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, squalifica ridotta di un turno

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cavese, squalifica ridotta di un turno

Inserito da Il Mattino (admin), venerdì 20 dicembre 2002 00:00:00

Il secondo grado della giustizia sportiva si è pronunciato: alla Cavese è stata ridotta solo di un turno la squalifica dello stadio amico, restando ancora i "neutri" rigorosamente a porte chiuse. Nonostante, dunque, lo strenuo tentativo, fatto in sede di dibattimento dallo staff dei legali aquilotti (guidato dall'avv. Eduardo Chiacchio), di difendere la tesi dell'aggressione premeditata da parte dei tifosi di Delianuova, la Disciplinare ha deciso di mantenere l'esemplarità della condanna inflitta dal giudice sportivo, limandola di appena un turno. La Cavese, quindi, tornerà finalmente a giocare al "Simonetta Lamberti" in occasione della gara contro il Trapani (quarto turno del girone di ritorno), in programma il 2 febbraio 2003. Una decisione che ha lasciato l'amaro in bocca a tutto l'ambiente metelliano, che sperava almeno in due giornate di abbuono, così da poter disputare tra le mura amiche l'attesissimo e fondamentale, in ottica promozione, derby contro il Savoia. «L'impianto dell'accusa - ha sottolineato l'avvocato Chiacchio (nella foto) - non siamo riusciti a ribaltarlo, perché la giustizia sportiva viaggia su binari diversi da quella ordinaria. Molte prove non sono state valutate con la giusta considerazione e questo ci ha penalizzato. Comunque, lo sapevamo già dall'inizio del procedimento: era difficile che potessero ritornare indietro, dopo quella mazzata inferta nel dopo-gara di Delianuova». Amarezza che traspare anche dalle parole del presidente della Cavese, Antonio Della Monica (nella foto): «In Lega c'è un rapporto non idilliaco con noi, ma saremo capaci di vincere anche queste diffidenze. Fare cinque trasferte in più, in un campionato che già ne regala di chilometriche, non è né piacevole né vantaggioso economicamente. La squadra, comunque, ci sta dando grandi soddisfazioni e non saranno certo altre due gare «esterne» in campo neutro a rovinarci la festa». Una buona notizia, intanto, arriva sul fronte mercato, e più precisamente sul capitolo centravanti: è stato ingaggiato dalla dirigenza aquilotta l'attaccante Maurizio Balestrieri, 33 anni, proveniente dal Vittoria.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10637101