Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Pietro d'Alcantara

Date rapide

Oggi: 19 ottobre

Ieri: 18 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, sospensione con ulteriore beffa

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cavese, sospensione con ulteriore beffa

Inserito da (admin), martedì 15 gennaio 2013 00:00:00

Mentre la Cavese si rammarica per non essere riuscita a portare a compimento una vittoria che sarebbe stata meritata e fondamentale in ottica salvezza, c’è un altro tema da considerare, quello dei cartellini rimediati dai calciatori che avevano preso parte al match del “Lamberti” prima della sospensione per impraticabilità di campo. A norma di regolamento, benché il risultato non possa essere omologato, le ammonizioni e le espulsioni inflitte a Cava dall’arbitro Pietropaolo di Modena hanno valore effettivo, quindi ad esempio il nigeriano del Ribera, Omolade, espulso per atteggiamento violento, salterà il derby di domenica con il Licata.

Nel periodo di tempo in cui è stato possibile giocare la partita, due calciatori della Cavese sono stati ammoniti, De Rosa e Varriale, ma poiché non erano già diffidati non rischiano la squalifica. Al contrario il mediano Giuseppe Marrandino, che avrebbe dovuto saltare il Ribera per cumulo di ammonizioni, non giocherà allo stadio “Celeste” contro il Città di Messina proprio perché la squalifica, non scontata col Ribera per effetto della sospensione, viene “trasferita” alla partita successiva.

Un caso simile a quello di Marrandino si verificò alla Cavese vecchia due anni fa: Camillo Ciano avrebbe dovuto saltare solo la sfida con il Barletta, ma dal momento che anche quella sfida fu sospesa per campo impraticabile, l’attaccante finì col saltare anche il match successivo sul campo della Lucchese.

Oggi la Cavese riprenderà ad allenarsi sul sintetico di Pregiato per non rischiare di danneggiare il terreno di gioco del “Lamberti”, già pesante a causa della pioggia. Ed a proposito del recupero con il Ribera, l’ultima ipotesi potrebbe portare la Lnd a fissare per mercoledì 23 gennaio la data per rigiocare tutto l’incontro.

Orlando Savarese

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il centrocampista Marrandino Il centrocampista Marrandino

rank: 10716102