Ultimo aggiornamento 5 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Silva aspetta tre pedine

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cavese, Silva aspetta tre pedine

Inserito da Il Salernitano (admin), venerdì 25 luglio 2003 00:00:00

L'arrivo di Schetter, attaccante 21enne, proveniente dalla Viribus Unitis, e di Leopardi, classe '84, preso dalla Primavera dell'Ascoli, ha consegnato a mister Silva altre due pedine da inserire nello scacchiere tattico. Salita incompleta a Filottrano, la Cavese prende forma cammin facendo. Le operazioni di mercato continuano. La triade composta da Aggradi, Cioncolini e Della Monica tesse la trama dei contatti, in stretta collaborazione con Silva. Dal campo il tecnico può ricavare utili indicazioni sulle necessità della squadra. Almeno tre i rinforzi da ingaggiare per conferire maggiore solidità ad un organico abbastanza giovane, che difetta di uomini di esperienza, soprattutto in mediana e negli ultimi 16 metri. «Schetter - afferma il tecnico Silva - è un elemento interessante. Leopardi, prelevato dall'Ascoli, ha messo in mostra buone qualità. Ma prima di dare un giudizio più completo sulla squadra a disposizione, occorrerà attendere ancora un po'. Le idee, comunque, sono già chiare». Ha chiesto un ulteriore sacrificio alla società? «Quali siano le nostre esigenze è risaputo. Credo che due, o forse anche tre, nuovi inserimenti andrebbero fatti. In termini di esperienza ci manca ancora qualcosa». A centrocampo, il nome che circola con maggiore insistenza da qualche giorno è quello di Giovanni Piemonte. Proprio nei giorni scorsi, il calciatore ex aquilotto ha rescisso il contratto con la Nocerina ed ora è in cerca di sistemazione. Non dovesse ricevere offerte migliori e, soprattutto, se fosse disposto ad abbassare le pretese economiche, allora potrebbe fare al caso dei metelliani. Per quanto riguarda la prima linea, invece, l'urgenza è maggiore e per diverse ragioni, di ordine numerico (il parco attaccanti è composto solo da Tortora, Schetter e Bondi), tattico (dei tre, solo Tortora ha caratteristiche di prima punta) e di affidabilità (una punta esperta, che sappia farsi rispettare, sfruttare la sua astuzia negli ultimi 16 metri ed assicurare un buon numero di reti, appare di vitale importanza). Nulla di ufficiale è ancora trapelato, ma è certo che nei prossimi giorni (tra l'altro, Aggradi sta rastrellando anche la selezione dei "disoccupati" a caccia dell'affare) la società provvederà a dare al mister i giusti rinforzi. I nomi sono sempre gli stessi, con Spader e Di Corcia su tutti. Anche la difesa ha bisogno di altri innesti. La partenza di Chiarello, destinazione Juve Stabia, obbliga la società aquilotta a tuffarsi sul mercato per non lasciare scoperto il settore. Il neo acquisto Schicchi è il classico jolly difensivo, ma la società pare intenzionata ad ingaggiare un difensore centrale. Silva ha già Ianni, ma potrebbe non bastare. Per questo è stato fatto un sondaggio nei giorni scorsi per Drago dell'Aquila, club a rischio crac.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10986100