Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, sconfitta in rimonta contro il Picerno
Inserito da (redazioneip), domenica 4 marzo 2018 17:31:19
Nel giorno della scomparsa del capitano della Fiorentina, Davide Astori, la Serie D non si ferma e la Cavese affronta la delicata trasferta di Picerno. La squadra di mister Leonardo Bitetto è reduce dal 3-0 rifilato al Pomigliano e vuole continuare la scia di successi per rimanere in scia del Potenza.
Prima del fischio d'inizio lo stadio Donato Curcio osserva un minuto di raccoglimento per Astori, deceduto questa mattina per arresto cardiaco mentre era in albergo a Udine. Dopo un lungo applauso comincia la partita e la Cavese dimostra subito di essere in difficoltà. Le iniziative del Picerno mettono paura alla retroguardia metelliana che rischia più volte di subire il gol dell'1-0. Al 43° l'arbitro espelle Caponero, giocatore del Picerno, per doppia ammonizione, in seguito ad una presunta simulazione.
Una notizia molto positiva per la Cavese che, al rientro in campo dopo l'intervallo, trova al 59° il gol del vantaggio con Gorzegno: su azione d'angolo, Manzo mette al centro e il difensore ex Spezia e Brescia salta più in alto di tutti, indisturbato, e batte Ioime. Nonostante la superiorità numerica, tuttavia, la compagine di mister Bitetto soffre le iniziative del Picerno che, tra il 66° e 75°, ribalta la situazione con i gol di Tedesco e l'autogol di Frezzi. Al 82° arriva il pareggio della Cavese con Tripoli, ma a pochi minuti dalla fine il Picerno chiude la contesa con Impagliazzo, autore del definitivo 3-2.
PICERNO-CAVESE
AZ Picerno: Ioime; Loaico (77′ Cosentino), Crucitti, Tedesco (69′ Morra), E. Esposito, Salcino (56′ La Gioia), Carrieri (77′ Giordano), Impagliazzo, Caponero, Agresta (64′ R. Esposito), Imbriola. - All. Giuzio (Areola squalificato)
A disp.: Romaniello, Sinisgalli, Sgovio, Langone.
Cavese (3-5-2): Bisogno; Fabbro, Lamè, Frezzi; Carotenuto, Manzo, Massimo (81′ Oggiano), Iannini (69′ De Rosa), Gorzegno (78′ Tripoli); Fella (86′ Favasuli), Martiniello (81′ Girardi). - All. Bitetto
A disp.: Blanchard, Marino, Garofalo, Logoluso.
Arbitro: Luca Angelucci della Sezione AIA di Foligno
Marcatori: 59′ Gorzegno (C), 66′ Tedesco (P), 75′ aut. Frezzi (P), 82′ Tripoli (C), 85′ Impagliazzo (P)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107816104