Tu sei qui: Economia e TurismoCavese: Santoriello a 360 gradi sulla stagione in corso, questione stadio e valorizzazione dei giovani
Inserito da (redazioneip), giovedì 28 novembre 2019 16:20:19
Dopo la vittoria della sua Cavese sul Monopoli, il patron Massimiliano Santoriello è intervenuto su Ottochannel, nel corso della puntata Focus C, facendo il punto sulla stagione degli aquilotti e sulla questione legata allo stadio "Simonetta Lamberti".
«Siamo partiti male, ma adesso stiamo recuperando terreno. - ha dichiarato Santoriello - E' un campionato molto equilibrato ed insidioso,abbiamo fatto bene con squadre di alta classifica come Monopoli, Potenza, Viterbese e Catanzaro, mentre siamo andati male contro Rieti e Sicula Leonzio dove abbiamo perso due partite importanti. Con quei 6 punti, chissà dove saremmo adesso in classifica. Bisogna stare sempre sul pezzo di partita in partita».
Sulla questione stadio: «Pesa molto giocare lontano dal Lamberti, quest'anno ho dovuto ‘imporre' la questione del minutaggio perché bisogna far fronte anche ai mancati incassi, visto che gli spettatori presenti a Castellammare sono molti di meno rispetto a quando giochiamo a casa nostra. Stesso discorso legato anche ai nostri sponsor e dovevamo fronteggiare queste perdite economiche in un modo o nell'altro. Per il ritorno a Cava de' Tirreni ancora non sappiamo nulla, i lavori non sono ancora partiti, soprattutto per quanto riguarda le torri faro, deve essere ancora fatto il bando.La problematica ufficiale è partita un anno fa, nel novembre del 2018, quando arrivarono le PEC dalla Lega. Spero che per questo motivo non sia di nuovo a rischio l'iscrizione al campionato, di questi tempi tenere in piedi una società è dura dal vista economico».
Sulla valorizzazione dei giovani: «Noi siamo i primi in Italia, stiamo puntando tantissimo su di loro e anche sui calciatori del nostro vivaio. Abbiamo in squadra anche Guadagno e Marzupio classe 2000 e contro il Monopoli in panchina c'erano anche De Luca 2001 e Nunziata 2002. Dobbiamo portare avanti la regola di giocare con 5 ‘under' in campo, ma puntiamo ad averli tutti di proprietà. Infatti per quanto riguarda i vari Spaltro, Kucich, D'Ignazio e Matinoci sarà un introito economico a parte, visto che non sono giocatori di nostri proprietà ma che stiamo comunque valorizzando per quanto ci riguarda il minutaggio».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104013101