Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, ripresa la preparazione
Inserito da (admin), martedì 4 marzo 2008 00:00:00
E' ripresa oggi pomeriggio, al "Simonetta Lamberti", la preparazione della Cavese in vista della partita con il Venezia, in programma domenica 9 marzo (ore 14.30) al "Simonetta Lamberti" e valevole per la 26ª giornata del campionato di Serie C1 Girone A.
Agli ordini di mister Papagni, gli aquilotti hanno sostenuto oggi un lavoro sia tecnico-tattico, conclusosi con una partitella a campo ridotto, che atletico.
Allenamento differenziato per Aquino, in recupero dalla distrazione al polpaccio destro, Rossi, ancora sofferente per la distrazione ai muscoli dorsali che lo ha obbligato a saltare la partita con il Sassuolo, e Porro, alle prese con un affaticamento al flessore della coscia destra. Tutti e tre, comunque, dovrebbero riprendere a lavorare in gruppo a partire già da domani.
In buone condizioni gli altri giocatori aquilotti, compreso Alfano, ormai recuperato dalla frattura al 5° dito del piede destro, che oggi si è regolarmente allenato.
Ancora tanta la delusione nel gruppo aquilotto per il ko di Sassuolo. Amarezza, però, mista alla consapevolezza di essere in costante crescita. La conferma nelle parole di mister Papagni: «Siamo ovviamente molto rattristati per la sconfitta che non meritavamo, ma ci consola l'ennesima buona prestazione. Nei 3 tempi disputati tra lunedì scorso e domenica, siamo sempre stati all'altezza del Sassuolo, abbiamo sofferto pochissimo e dimostrato di non essere, poi, così inferiori all'attuale capolista del girone. E ciò malgrado fossimo in entrambi i casi in emergenza. A tale proposito, rivolgo un elogio particolare a Nocerino e Favasuli, che si sono comportati benissimo pur in un ruolo per loro non naturale».
Alle porte la difficile sfida con il Venezia, importantissima in chiave salvezza: «Ritengo che non ci sia una partita fondamentale o un ciclo decisivo per la salvezza, che invece va conquistata gara dopo gara. Quella con i veneti, comunque, è una sfida importante. Se da un lato, infatti, le nostre prestazioni ci inducono all'ottimismo, è pur vero, però, che bisogna in fretta tornare a fare punti per conservare un margine di tranquillità sulle inseguitrici. Domenica prossima incontreremo una delle migliori squadre del girone, contro la quale cercheremo di vendicare sportivamente la beffarda sconfitta dell'andata. Sono convinto che abbiamo tutte le potenzialità per metterli in difficoltà. Tra squalifiche ed infortuni, purtroppo, saremo ancora in emergenza. Vorrà dire che ci rimboccheremo le maniche e lavoreremo con grande impegno, come sempre del resto, per farci trovare pronti».
Dopo l'allenamento odierno, la preparazione degli aquilotti proseguirà domani con una doppia seduta al "Simonetta Lamberti".
Giovedì pomeriggio (ore 14.30), a Palma Campania (Na), la Cavese sosterrà il tradizionale test infrasettimanale (avversario da definire).
Venerdì è in programma un allenamento pomeridiano a Palma Campania (Na), mentre sabato pomeriggio, al "Simonetta Lamberti", si svolgerà la seduta di rifinitura in vista della partita con il Venezia.
Resi noti, intanto, i provvedimenti del giudice sportivo in merito alla partita Sassuolo-Cavese. Come previsto, 1 turno di stop per Catalano, espulso domenica scorsa al "Ricci". Ed inoltre, inibizione fino al 18 marzo 2008 per il presidente Antonio Fariello e sanzione pecuniaria di 1.500 euro per la Cavese. Entrambi i provvedimenti motivati da frasi offensive rivolte all'arbitro al termine della gara. Uno squalificato anche nelle fila del Venezia, che al "Lamberti" sarà privo del difensore Pesoli.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10605104
L'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento ha vissuto un Ferragosto da record, con un flusso costante di passeggeri che ha confermato il successo della stagione turistica 2025. In questo contesto, le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno hanno diffuso un comunicato stampa...
Negli ultimi anni, si è assistito a una crescita esponenziale dei viaggi brevi, con un numero sempre maggiore di persone che scelgono di trascorrere weekend fuori porta anziché pianificare vacanze lunghe e costose. Questo trend è alimentato da diversi fattori: flessibilità lavorativa, aumento delle connessioni...
Raccontare il futuro dei territori attraverso cultura, paesaggio, turismo e identità: ottimo riscontro a Cava de’ Tirreni (Sa) per la quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", l’appuntamento promosso da ALI - Autonomie Locali Italiane svoltosi il 17 e 18 luglio presso il Complesso Monumentale...
L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...
Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...