Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Contardo Ferrini

Date rapide

Oggi: 20 ottobre

Ieri: 19 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, primo appuntamento importante

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cavese, primo appuntamento importante

Inserito da (admin), mercoledì 25 maggio 2011 00:00:00

Il destino della Cavese di qui alla fine di giugno è legato a due aspetti. Quello economico prima ancora di quello tecnico. E chiunque parteciperà all’assemblea di stasera, organizzata da “Sogno Cavese” alla Biblioteca Avallone, avrà interesse a conoscere effettivamente come stanno le cose nei conti della società.

La prima cosa che l’associazione sta cercando di fare da tempo è trovare il maggior numero possibile di adesioni, da parte dei tifosi e soprattutto degli imprenditori locali, per il progetto “Cava Siamo Noi”, per sostenere il programma calcistico cittadino e possibilmente per una sponsorizzazione fatta tramite “Sogno Cavese”. Non è una soluzione immediata, ma necessita del giusto tempo.

Chi lo vorrà potrà proporre delle iniziative volte proprio al salvataggio del titolo sportivo della Cavese, affinché si possa garantire una continuità tra i professionisti, ed anche il patron Spatola proporrà qualche eventuale soluzione, sempre nell’ipotesi che possa andare avanti la sua avventura a Cava. Il sogno del patron è un pronto ripescaggio in Prima Divisione, ma perché questa eventualità si avveri occorre la collaborazione di tutti, come fu fatto anche l’anno scorso. Di certo c’è che il sindaco Galdi sarà presente all’assemblea.

Chi contribuirà in maniera fattiva per la sopravvivenza della Cavese si potrà capirlo solo nelle prossime settimane. Fatto sta che Spatola pagherà a breve le spettanze di marzo ai tesserati, ma su un possibile ingresso di nuovi soci ora la palla passa al sindaco Galdi, il quale, a 35 giorni dal 30 giugno, sta valutando tutte le ipotesi.

Spatola, intanto, ha replicato a quanto affermato dall’ex tecnico Pietro Santin, che ha più volte parlato della necessità di utilizzare maggiormente i giovani per ridare un po’ di ossigeno alle casse societarie. «D’accordo con Santin per il discorso dei giovani, ma la squadra non l’ho fatta io e sono solo arrivato in soccorso. Che responsabilità posso avere quando la squadra è già fatta? E’ Maglione che ha sbagliato», ha detto Spatola.

Orlando Savarese

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10715104