Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Pietro d'Alcantara

Date rapide

Oggi: 19 ottobre

Ieri: 18 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Prevete cerca la consacrazione

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cavese, Prevete cerca la consacrazione

Inserito da Luigi Menghini (admin), mercoledì 29 luglio 2009 00:00:00

Campilongo, Cagni, Indiani, Chierico, Arleo, Camplone ed ora Maurizi. L’universo di Felice Prevete, a 22 anni, è già costellato di firme importanti, oltre che di una presenza in Coppa Uefa nell’ottobre del 2007. A sfilar la corona verrebbe da pensare ad un calciatore già affermato e lanciato. Ed invece, nonostante i tanti insegnamenti ricevuti da “tutor” prestigiosi, la consacrazione non l’ha ancora raggiunta.

«Che sia l’anno buono», esclama allora con un gran sorriso sulle labbra, con la serenità che probabilmente non ha mai avuto, con l’autorità che gli è stata conferita da Maurizi e dall’occupazione della regia aquilotta: «Non voglio sbilanciarmi per questioni di scaramanzia, ma avverto sensazioni estremamente positive: ho ritrovato fiducia nelle mie potenzialità e quell’entusiasmo che era un po’ scemato negli ultimi anni».

Non a caso il giovane mediano, che s’ispira a De Rossi - «un esempio illuminante per chiunque faccia il centrocampista di professione» - ha ingranato già le marce alte, realizzando due reti (una con la rappresentativa viterbese, l’altra col Gavorrano) ed esaltandosi nel 3-4-3 varato da Maurizi: «Questo modulo - confessa - enfatizza le mie caratteristiche. Sono un centrale puro di centrocampo ed ho sempre avuto difficoltà a ricoprire il ruolo della mezz’ala». Con il tecnico ha legato sia tatticamente che umanamente: «C’è dialogo continuo e tanto spirito di comprensione, è una persona umile e saggia, che potrà soltanto fare il bene della Cavese e dei tanti giovani presenti in organico».

Oggi quarta ed ultima uscita amichevole a Montefiascone prima del ritorno in sede. La Cavese ospita l’Olbia e si prepara di conseguenza all’esordio in Coppa Italia Tim col Varese. Venerdì ritorno in sede dopo pranzo: giusto in tempo per raggiungere il “Lamberti” e partecipare al gala di presentazione, fissato per le ore 19.30.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Felice Prevete Felice Prevete

rank: 10746102