Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, pericolo deconcentrazione
Inserito da Il Salernitano (admin), mercoledì 12 febbraio 2003 00:00:00
Archiviata la nuova vittoria interna contro il Pro Favara dell'ex aquilotto Longo, la Cavese si è ritrovata ieri pomeriggio al "Simonetta Lamberti" per riprendere gli allenamenti settimanali. La sfida di domenica scorsa contro i siciliani, comunque, ha dimostrato nuovamente che in questa categoria non esistono partite facili, anche per la Cavese, che ha faticato più del previsto per ottenere i tre punti contro la terz'ultima in graduatoria. Merito del Pro Favara, che, per nulla scoraggiato dal notevole divario in classifica, ha dato battaglia per tutti i 90 minuti, creando diversi problemi alla capolista, che, di contro, ha avuto nella grinta e nel carattere le sue doti migliori. Le pessime condizioni del terreno di gioco, reso pesantissimo dalle piogge dei giorni precedenti, con il manto erboso che si trasformava sempre più in fanghiglia con il passare dei minuti, non ha certo agevolato la Cavese, che, anzi, ha sofferto più dell'avversario il campo pesante. E' apparso subito evidente che la partita si sarebbe potuta sbloccare solo su un calcio da fermo o per un episodio. E, fortunatamente per gli aquilotti, così è stato, grazie al nono gol in campionato del centrocampista D'Aniello, il più lesto a raccogliere in area un pallone vagante calciato dalla sinistra da Mangiapane. Una vittoria sofferta, dunque, ma meritata, per la determinazione e la grinta messe in campo dall'undici metelliano, che adesso, comunque, dovrà subito rimboccarsi le maniche ed iniziare a lavorare in vista della prossima partita, in trasferta contro il Belpasso, fanalino di coda con due soli punti nel forziere. Classifica alla mano, sembrerebbe agevole il compito che attende la Cavese, soprattutto in considerazione del notevole divario di organico tra le due squadre. Ma, come ha insegnato la partita contro il Pro Favara, nel girone I nessun risultato può considerarsi scontato. Anzi, il primato in classifica della Cavese rappresenta di certo uno stimolo in più per gli avversari a dare il massimo sul campo. Ieri, intanto, non erano presenti alla seduta di lavoro l'attaccante Cerminara ed il trequartista Minieri, ancora fermo per un'infiammazione alla colonna vertebrale, dovuta ad un incidente d'auto capitatogli nelle settimane scorse. Per il resto, tutti a disposizione del tecnico Mario Somma, che appare già pienamente concentrato sulla sfida contro il Belpasso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10237106