Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, parla Russotto: «Taglio stipendi ingiusto, la C non è la Serie A»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cavese, Coronavirus, calcio, sport

Cavese, parla Russotto: «Taglio stipendi ingiusto, la C non è la Serie A»

L'attaccante della Cavese, è intervenuto per parlare della ripresa del campionato e altri argomenti relativi all'emergenza Coronavirus

Inserito da (redazioneip), giovedì 16 aprile 2020 10:03:10

L'emergenza sanitaria rappresentata dal Coronavirus ha fermato il mondo del calcio. In questi giorni, Serie A, B e C stanno discutendo non solo a come e quando ripartire, ma anche a limitare le perdite che potrebbero danneggiare in modo permanente molti club. Andrea Russotto, attaccante della Cavese, è intervenuto ai microfoni di tuttoc.com per parlare della ripresa del campionato e altri argomenti relativi all'emergenza Coronavirus.

«Non è un periodo facile per nessuno, - ha esordito - è una pandemia che sta creando danni di ogni genere. Preferirei finire il campionato, ma naturalmente ci devono essere le condizioni e le autorizzazioni degli esperti. Per quanto amo questo sport non ho dubbi: è giusto che si vinca e si perda sul campo, senza dilapidare i sacrifici economici e sportivi delle settimane precedenti. Ma non spetta a noi deciderlo».

Russotto si è poi soffermato sul taglio degli stipendi: «Un giocatore di Serie C guadagna cifre completamente diverse rispetto ai campioni di A. La Juve può essere certamente un esempio, ma non per realtà di Lega Pro laddove girano cifre assai diverse. Stanno rimbalzando tante voci e regna l'incertezza, ma credo sia ingiusto non pagare un tesserato. Ho sentito addirittura che i presidenti che non si qualificheranno ai playoff potrebbero chiedere di tagliare gli emolumenti di giugno, dato che i calciatori calciatori saranno già in vacanza. In tal caso non sarei d'accordo».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103512106