Ultimo aggiornamento 15 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, occhi puntati sulla difesa

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cavese, occhi puntati sulla difesa

Inserito da Il Salernitano (admin), venerdì 13 dicembre 2002 00:00:00

Squalificato l'esperto Ianni, Mario Somma (nella foto) si affiderà in difesa al giovane Gabrieli per arginare la manovra offensiva del Corigliano di Marcello Pasquino. Le altre novità per la gara di domenica potrebbero essere rappresentate dai recuperi di Cerminara (ieri ha disputato il primo tempo nella partitella con la Juniores), del centrocampista D'Amico e di Dos Santos. Il brasiliano ha smaltito l'influenza che lo aveva tenuto fermo per qualche giorno ed ha partecipato al consueto test del giovedì. Per il resto, la formazione aquilotta non dovrebbe subire ulteriori accorgimenti in vista del delicato match in terra calabrese. Una linea difensiva formata da giovanissimi potrebbe riservare qualche apprensione in casa metelliana...«Non credo. I calciatori che fanno parte della rosa - afferma convinto il centrocampista Antonio Corradino (nella foto) - sono elementi di tutto rispetto, pronti a sacrificarsi per la causa della Cavese. Certo, mancherà l'esperienza di un calciatore come Ianni, ma alla fine credo che chi andrà a sostituirlo non farà rimpiangere il forte titolare». Pur non giocando un calcio spettacolare, la formazione allenata da Mario Somma riesce sempre a ricavare il meglio dalle sue prestazioni. «Diciamo che siamo una squadra che bada al sodo, oserei dire cinica. Comunque, se ci troviamo in cima alla graduatoria, vuol dire che qualcosa di buono sappiamo anche farlo. Non può essere solo frutto di fortuna e casualità il fatto che noi siamo da nove giornate l'autentica squadra da battere. La classifica, conti alla mano, parla chiaro». L'attacco, al momento, è il tallone d'Achille di questa squadra. La partita contro il Milazzo ha confermato la carenza di uomini-gol. Nonostante tutto, la Cavese vola...«Noi stiamo eseguendo al meglio, con profitto, i compiti assegnatici. Faremo di tutto per non deludere una piazza che merita ben altri palcoscenici. Per quanto riguarda la lacuna dell'attacco, credo che la società si stia muovendo da tempo sul mercato per consegnare al nostro tecnico l'attaccante che ci faccia fare il classico salto di qualità», conclude il 28enne centrocampista ex Campobasso. Ieri, intanto, Mario Somma ha provato uomini e schemi da opporre al Corigliano del tecnico Pasquino. Alla partitella infrasettimanale con i ragazzi della Juniores di Gerardo Palazzo (8-1 il risultato finale) hanno partecipato anche lo squalificato Ianni, che sarà sostituito da Gabrieli (nella foto), ed i recuperati Dos Santos e Cerminara. I tifosi aquilotti si attendono, domenica prossima, un'altra buona prestazione da parte dei ragazzi di Somma. Di certo, contro la capolista il Corigliano moltiplicherà le sue energie. Occorrerà, quindi, la miglior Cavese per continuare la cavalcata verso la promozione.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10527103