Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, nuovo ostacolo siciliano
Inserito da (admin), venerdì 11 aprile 2003 00:00:00
Partirà questa mattina l'avventura della Cavese in terra di Sicilia. L'ennesima di questa stagione, ma stavolta con un pizzico di pathos in più, visto che il duello a distanza con la Vigor Lamezia per la promozione in C2 è giunto ormai alle battute finali. Un risultato pieno a Milazzo consentirebbe agli aquilotti di conservare, ad appena 3 giornate dal termine, un vantaggio in classifica quasi incolmabile per la diretta concorrente calabrese. Ieri il tecnico Mario Somma, durante la consueta partitella del giovedì, ha provato la condizione del gruppo e si è già fatto un'idea di quale squadra opporre ai siciliani. La sfida infrasettimanale, organizzata contro una selezione di universitari salernitani (la rappresentativa che difenderà i colori dell'Ateneo di Fisciano ai prossimi campionati nazionali universitari), è finita con un rotondo 7-1 a favore dei metelliani. In rete 2 volte Minieri, Dos Santos e Mangiapane, mentre un gol l'ha realizzato anche il bomber D'Aniello. Buone indicazioni sullo stato di salute del gruppo. Insieme all'infortunato Ianni, non faranno parte della comitiva per Milazzo i giovani Sansò e Curcio, bloccati da un affaticamento muscolare. A proposito del difensore Ianni, sono meno allarmanti del previsto le ultime notizie provenienti dall'infermeria. Scongiurata la necessità di un intervento chirurgico ai legamenti del ginocchio, lo sfortunato centrale difensivo dovrà osservare, comunque, almeno un mese di stop. In cuor suo, Ianni spera di rientrare per la grande festa finale. Magari davanti al proprio pubblico, nell'ultima gara della stagione, contro il Vittoria. Domenica, intanto, gli aquilotti sono attesi da una partita delicata, anche perché la siciliana di turno, il Milazzo, non sembra intenzionata a recitare il ruolo di sparring partner. «Tutte le nostre avversarie - sottolinea il tecnico metelliano Mario Somma - non vogliono vestire i panni sacrificali quando giocano contro di noi. Dovremo lottare sempre fino all'ultimo minuto per avere la meglio, facendo affidamento solo sulle nostre forze per superare l'ostacolo». Ieri, dopo la partitella, Mario Somma ha avuto un faccia a faccia con il presidente Della Monica. Massimo riserbo sull'argomento trattato, ma, con tutta probabilità, si è parlato dei programmi per il prossimo anno e dei piani societari in tal senso. Appare sempre più vicina la riconferma dell'allenatore di origine laziali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10056100