Tu sei qui: Economia e TurismoCavese nel girone H di Serie D: esordio il 3 settembre con il Potenza [VIDEO]
Inserito da (redazioneip), lunedì 14 agosto 2017 16:16:53
Sono stati diramati i gironi di Serie D 2017-18. La Cavese è stata inserita nel girone H che include squadre di Campania, Puglia e Basilicata.
La squadra di mister Leonardo Bitetto non avrà un cammino agevole e comincerà il suo campionato giorno 3 settembre, alle 15, affrontando al "Simonetta Lamberti" il Potenza di Nicola Ragno, squadra candidata per la promozione diretta in Serie C.
Oltre alla Cavese e alla già citata Potenza, il girone H si compone delle seguenti squadre: Alto Tavoliere, Audace Cerignola, Aversa Normanna, AZ Picerno, Città di Gragnano, Francavilla, Frattese, Gravina, Manfredonia, Nardò, Pomigliano, Sarnese, Sporting Fulgor, Taranto, Team Altamura, Turris. L'unico derby della provincia in questo girone sarà Cavese-Sarnese, che si disputerà a Cava de' Tirreni alla quinta giornata di campionato.
«Sicuramente sappiamo che il girone H è tra i più difficili. - ha dichiarato il presidente della Cavese Antonio Fariello - La prima partitala dovremo giocare col Potenza che sulla carta è ritenuto una delle pretendenti alla vittoria finale, però, prima o poi dovremo incontrare tutte le squadre. Da parte nostra, c'è sempre il massimo rispetto per tutte le compagini che affronteremo, ma mai paura: noi rappresentiamo una realtà blasonata come la Cavese e ce la metteremo tutta. Tiriamo fuori gli artigli!».
I metelliani, intanto, ricominceranno ad allenarsi mercoledì 16, dopo due giorni di riposo concessi per ferragosto, per preparare la partita di Coppa Italia di Serie D contro l'Aversa Normanna. Molto probabilmente tale impegno verrà spostato dal 20 al 23 agosto per ragioni organizzative.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103814100