Tu sei qui: Economia e TurismoCavese nei guai, Aquino e Schetter ko
Inserito da (admin), venerdì 18 maggio 2007 00:00:00
Oggi pomeriggio, al "Simonetta Lamberti", nuova seduta di allenamento della Cavese in vista della gara di andata della semifinale play off con il Foggia, in programma domenica 27 maggio (ore 16) allo stadio "Zaccheria" di Foggia.
Non è certo un periodo fortunato per gli aquilotti. Dopo l'infortunio di Rossi (infrazione al calcagno destro - un mese di stop), oggi ancora brutte notizie per mister Campilongo e per i tifosi biancoblù: si è bloccato Aquino. La prima diagnosi dello staff medico parla di sospetta distrazione muscolare al polpaccio destro. Ipotesi che, se confermata dall'esame ecografico in programma nei prossimi giorni, significherebbe stagione terminata per Aquino. La stessa amara sorte toccata a Rossi.
Ma i guai, purtroppo, non sono finiti qui. Ko anche Schetter, che ha riportato nel corso della seduta odierna una leggera distorsione al ginocchio destro, con interessamento del collaterale mediale. Domani l'attaccante si sottoporrà ad una Tac di controllo per verificare l'entità dell'infortunio, comunque meno grave di quello occorso ad Aquino. Ovviamente a rischio la sua presenza allo "Zaccheria" di Foggia.
Cipriani e Prevete squalificati, Rossi, Aquino e Schetter infortunati: non si presenta di certo sotto i migliori auspici la sfida play off con il Foggia. Anche se più volte in questa stagione, proprio nei momenti di maggiore emergenza, gli aquilotti hanno esibito grandi doti caratteriali, rendendosi protagonisti di splendide prestazioni.
La preparazione della Cavese in vista della gara con il Foggia proseguirà domani, con una seduta pomeridiana al "Simonetta Lamberti". Successivamente, alle ore 18, sempre al "Lamberti", gli aquilotti affronteranno in una partita di solidarietà una delegazione degli Ultras Curva Sud (porte aperte - 2 euro il costo del biglietto). Un appuntamento previsto nell'ambito della nona edizione della "Giornata della Solidarietà", organizzata dagli Ultras Curva Sud Catello Mari.
Domenica è in programma una seduta mattutina di allenamento al "Simonetta Lamberti", mentre lunedì gli aquilotti riposeranno prima di affrontare gli ultimi giorni di preparazione in vista dei play off.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 388 6531524
tel. 089 441766 / 089 466720; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10895101
L'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento ha vissuto un Ferragosto da record, con un flusso costante di passeggeri che ha confermato il successo della stagione turistica 2025. In questo contesto, le segreterie provinciali di FILT-CGIL e FIT-CISL di Salerno hanno diffuso un comunicato stampa...
Negli ultimi anni, si è assistito a una crescita esponenziale dei viaggi brevi, con un numero sempre maggiore di persone che scelgono di trascorrere weekend fuori porta anziché pianificare vacanze lunghe e costose. Questo trend è alimentato da diversi fattori: flessibilità lavorativa, aumento delle connessioni...
Raccontare il futuro dei territori attraverso cultura, paesaggio, turismo e identità: ottimo riscontro a Cava de’ Tirreni (Sa) per la quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", l’appuntamento promosso da ALI - Autonomie Locali Italiane svoltosi il 17 e 18 luglio presso il Complesso Monumentale...
L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...
Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...