Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, mister Longo non drammatizza
Inserito da (admin), martedì 8 settembre 2015 00:00:00
La Cavese ha cominciato male il suo campionato di Serie D con una sconfitta contro il Gragnano, maturata per vari fattori. Nel primo tempo la squadra è stata molto compatta ed in grado di limitare gli avversari. Nella ripresa, invece, i biancoblù hanno incontrato diversi problemi, ascrivibili in parte alla preparazione atletica ed in parte ad un senso di troppa fiducia nei propri mezzi da parte della squadra di Longo.
Nel dopo-partita di Volla il tecnico della Cavese ha sgombrato il campo da equivoci a proposito dell’amichevole giocata qualche settimana prima proprio col Gragnano. «Avessimo vinto noi la partita, magari avremmo detto che conoscevamo i nostri avversari - commenta Longo - Non rimpiango né l’amichevole fatta né l’atteggiamento che ha avuto la nostra squadra. Forse non ci aspettavamo di andare sotto per quanto avevamo costruito nel primo tempo. Il calo di qualcuno c’è stato nel secondo tempo. Tedesco alla distanza ha accusato qualche battuta a vuoto, per questo l’abbiamo sostituito. Ma in certe situazioni chi sta dietro la linea della palla corre sicuramente meno rispetto a chi dovrà fare gol».
Domenica prossima la Cavese andrà a Scordia ed è facile immaginare che il patron Domenico Campitiello si aspetti da subito una ripresa di carattere dei biancoblù.
Orlando Savarese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10508101