Tu sei qui: Economia e TurismoCavese-Lamezia, duello in differita
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 2 aprile 2003 00:00:00
Dopo l'importante vittoria a Marsala, ieri pomeriggio la Cavese ha ripreso la preparazione in vista dell'insidioso derby di domenica prossima, al "Simonetta Lamberti", contro il Comprensorio Stabia. Tutti a disposizione del tecnico Mario Somma, fatta eccezione per il giovane Chiarello, che si riaggregherà stamane. Gradita sorpresa per la squadra, che ha ricevuto la visita del presidente Antonio Della Monica. Il patron aquilotto ha inteso far sentire la sua presenza in questo momento particolarmente delicato dell'estenuante testa a testa con la Vigor Lamezia. Si avvicina un nuovo capitolo del lungo duello, che stavolta, però, sarà giocato in "differita". La Cavese avrà il vantaggio di affrontare i cugini dello Stabia conoscendo già il risultato dei rivali calabresi. E' stata anticipata a sabato pomeriggio, infatti, per esigenze televisive, l'attesa sfida tra Rossanese e Vigor Lamezia. Una partita, per di più un derby, non certo facile per gli uomini di Sasà Amato. Logico che un eventuale passo falso dei lametini consentirebbe alla Cavese di scendere in campo domenica con maggiore tranquillità. Anche se, a 5 giornate soltanto dal termine del campionato e grazie al punto di vantaggio in classifica, maturato con la vittoria nello scontro diretto, gli aquilotti sono nell'invidiabile situazione di essere i soli ed esclusivi artefici del proprio destino. Vincendo le rimanenti gare, infatti, la Cavese sarebbe comunque irraggiungibile per i calabresi, coronando, così, un sogno atteso da tutta la città, quello della promozione in C2. Non sarà certo agevole, ma la compattezza, l'umiltà, la determinazione e, perché no, il cinismo a più riprese mostrati dal gruppo agli ordini di Somma fanno ben sperare in tal senso. Ritornando alla stretta attualità, per il tecnico aquilotto si prospettano, dunque, problemi di abbondanza in vista dell'incontro di domenica prossima. Dopo la seduta odierna di allenamento, domani la squadra sosterrà il consueto test infrasettimanale. Sparring partner di turno, la Giffonese, compagine militante in Eccellenza. Una buona occasione per mister Somma per provare uomini e schemi in vista del derby con il Comprensorio Stabia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10797107