Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, la Serie C si allontana sempre di più: sfumato ripescaggio

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cavese, calcio, sport, ripescaggio

Cavese, la Serie C si allontana sempre di più: sfumato ripescaggio

Nella giornata di oggi, 27 luglio, alle 11:00, il Consiglio federale ratificherà le esclusioni e procederà alla definizione degli organici

Inserito da (redazioneip), martedì 27 luglio 2021 08:44:18

La Cavese, nonostante gli sforzi profusi per provare la riammissione, dovrebbe disputare il campionato di Serie D. Il Collegio di Garanzia del Coni avrebbe infatti respinto il ricorso dei biancoblù, stabilendo in pratica che i criteri per ripescaggi e riammissioni in Serie C fissati dalla Figc nello scorso mese di giugno erano legittimi e tali restano. A riportare la notizia è "La Città di Salerno".

La società del patron Santoriello contestava alcune regole incluse nella delibera Federale del 14 giugno 2021, in particolare i punti base attribuiti ai club sulla base del piazzamento maturato nell'ultimo campionato di C, oltre al fatto che le società già ripescate in un campionato professionistico non possano beneficiare di un nuovo ripescaggio per 5 anni (come è il caso appunto dei biancoblù, saliti in questo modo dalla D alla C nel 2018).

Nella giornata di oggi, 27 luglio, alle 11:00, il Consiglio federale ratificherà le esclusioni e procederà alla definizione degli organici. In Serie B sarà riammesso il Cosenza, mentre in Serie C saranno ripescati Latina, Lucchese, Fidelis Andria, Fano o Pistoiese (da valutare se regolare la domanda del Fano) e Rimini. Da sostituire anche il Gozzano che ha rinunciato alla C: non sarebbe regolare la domanda d'iscrizione di Fc Messina, così quel posto andrà al Picerno. La Cavese, una volta conosciute le motivazioni della bocciatura del ricorso, valuterà se andare a tutelarsi davanti ai giudici del Tar del Lazio.

Foto: Leopoldo De Luise

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101218101