Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Contardo Ferrini

Date rapide

Oggi: 20 ottobre

Ieri: 19 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, la rimonta del cuore

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cavese, la rimonta del cuore

Inserito da (admin), lunedì 17 ottobre 2005 00:00:00

Una partita da negare ai cardiopatici. La Cavese riesce a vincerla più con il cuore che con la testa. Il Prato si è dimostrato un avversario ostico sin dalle prime battute di gara. Ben chiusi davanti al proprio portiere, i toscani sono riusciti, mentre la Cavese incassava una sterile superiorità nel gioco, a capitalizzare l'unica palla giocabile avuta tra i piedi di Chiopris ed a gestire il vantaggio fino alla mezzora della ripresa. Nonostante la veemente e rabbiosa reazione aquilotta. Poi, grazie alle sostituzioni azzeccate da Campilongo, il gol del pareggio di Aurino ed in zona Cesarini persino il raddoppio con uno scatenato Catello Mari. La cronaca della partita si apre con gli aquilotti a menar le danze ed il Prato sornione a partire di rimessa. Poco spettacolo fino al 18', quando, dopo una discesa del centrale difensivo biancoblù Mari, la retroguardia metelliana si fa sorprendere in inferiorità numerica. Mancinelli deve uscire a valanga su Malatesta, ma sul rimpallo è lesto Chiopris a mettere nel sacco. Doccia fredda per la squadra, che riparte subito a testa bassa per provare a riequilibrare il risultato. L'assedio è, però, sterile. Al 32' ci prova su punizione Arno, ma la mira è errata. Poi Tatomir, memore dell'eurogol realizzato con il Montevarchi, ci riprova dal limite al volo, ma Layeni c'è. Occasionissima al 40' con Ibewke, che, imbeccato da un cross di Nocerino, devia sotto misura di un soffio al lato del palo. 2' più tardi Aquino, francobollato per tutta la partita dall'esperto Lamonica, ci prova in acrobazia, ma la mira è alta. Proprio allo scadere della prima frazione di gioco, palla-gol sui piedi di D'Amico, che si fa ipnotizzare da Layeni, bravo a sventare in angolo. In pieno recupero, infine, per due volte Nocerino ci prova dalla distanza, ma senza fortuna. Nella ripresa la musica è la stessa. A testa bassa la Cavese assedia il Prato. Campilongo aumenta la forza d'attacco, mettendo dentro Di Bonito ed Aurino al fianco di Aquino ed Ibewke. Ed i frutti arrivano. Al 29' Aquino si vede negare il gol da uno scatto felino di Layeni. Sembra stregata la sua porta. Ma il portiere ospite capitola al 32'. Ci vogliono tre conclusioni consecutive di Aurino per bucarlo. La prima è deviata dal portiere, la seconda coglie la traversa, la terza finalmente finisce in fondo al sacco. La Cavese vuole la vittoria e nel quarto d'ora finale è un assedio costante. Al 37' viene annullato un gol ad Aquino per fallo di mano. Ma la vittoria arriva al 45'. Maxi-mischia nel cuore dell'area ospite, con il tocco finale di Catello Mari che supera Layeni. Le proteste ospiti per un presunto fallo di mano non convincono Manna, che convalida tra il tripudio degli sportivi biancoblù. Una vittoria sofferta più del previsto e per questo ancor più bella.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10266106