Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Pietro d'Alcantara

Date rapide

Oggi: 19 ottobre

Ieri: 18 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, la "ricetta" del ds Vitaglione

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cavese, la "ricetta" del ds Vitaglione

Inserito da (admin), martedì 9 ottobre 2012 00:00:00

Tarda ancora ad arrivare la prima vittoria in casa Cavese e cresce la preoccupazione tra molti tifosi metelliani, specialmente quelli che riponevano fiducia in una riscossa del gruppo dopo il cambio dell’allenatore. Proprio la situazione di classifica della squadra di Di Maio, nei piani bassi della classifica di D, seguita solo dalla Nissa e dal Licata, spaventa la piazza biancoblù.

A commentare questo momentaccio per il calcio cavese è proprio il ds Francesco Vitaglione. «Avevamo giocato un discreto primo tempo a Palazzolo, poi però sono venute fuori le solite carenze di questa squadra, che sembrava ferma sulle gambe. Andremo ad analizzare questi aspetti con il nuovo mister, che sicuramente non ha la bacchetta magica. Non scordiamoci che la Cavese paga due mesi di poco lavoro, quindi non è che Di Maio in soli quattro giorni potesse risolvere tutti i problemi. Occorrerebbe più personalità, soprattutto fuori casa».

Due mesi di poco lavoro che Vitaglione cerca di decifrare così: «La Cavese è mancata dal punto di vista tattico, non dal punto di vista atletico, perché il preparatore Cestaro non si può discutere. Questa è una squadra che andava in piena anarchia. Ognuno cercava di giocare per fatti suoi, quindi Di Maio sta cercando di dare un’impronta di squadra».

Cosa si dovrà fare in vista del prossimo impegno con la Vibonese? «Dobbiamo migliorare nella nostra fase difensiva - risponde Vitaglione - e cercare comunque di concludere di più le azioni che creiamo. Mi auguro che la Cavese riesca a trovare un certo equilibrio, perché è quello che manca. Ci serve più agonismo per tirarci fuori».

Intanto, il team manager Giovanni Bisogno ha rassegnato le dimissioni.

Orlando Savarese

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il diesse Vitaglione Il diesse Vitaglione

rank: 10815103