Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, la contestazione dei tifosi: «Rivogliamo il nostro stadio!»
Inserito da (redazioneip), martedì 3 dicembre 2019 12:50:46
«Finti tecnici e politicanti: un manipolo di dilettanti. Rivogliamo il nostro stadio!». Questo è uno dei vari striscioni apparsi quest'oggi per le strade di Cava de' Tirreni aventi come oggetto lo stadio "Simonetta Lamberti".
L'impianto, come ormai ben noto, deve essere sottoposto ad importanti interventi strutturali e pertanto non può ospitare le partite casalinghe di campionato della Cavese, fin quando non saranno effettuati questi accorgimenti. Le problematiche, nello specifico, sono legate all'installazione dei sediolini nel settore della tribuna e lo spostamento delle due torri faro nel zona dei distinti, oltre ad aumentare la potenza energetica dell'illuminazione.
Dopo mesi lontani dal "Simonetta Lamberti", ora i tifosi della Cavese stanno cominciando a perdere la pazienza e puntano il dito contro gli amministratori comunali incaricati di seguire la questione stadio. Anche perché, senza il "Lamberti" a disposizione, potrebbe venir compromessa l'iscrizione al prossimo campionato professionistico della Cavese.
Sulla vicenda è intervenuto il consigliere comunale Eugenio Canora che, intervistato da "La Città", ha dichiarato: «Facciamo nostre le preoccupazioni dei tifosi. Stiamo vagliando ogni possibile soluzione per abbreviare i tempi. I nostri tecnici stanno facendo tutto il possibile nel rispetto delle norme».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105315106