Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, in recupero Abate e D'Aniello
Inserito da (admin), giovedì 22 maggio 2003 00:00:00
Ripresi, nel tardo pomeriggio di ieri, gli allenamenti della Cavese in vista della prima sfida nel triangolare per la poule scudetto, che comincerà domenica con la trasferta a Melfi. Una bucatura in autostrada ha, infatti, ritardato l'arrivo del tecnico Somma al "Lamberti". Tutti presenti i giocatori della rosa, eccezion fatta per Dos Santos, già partito per il Brasile. Piacevole fuori programma per Gigi D'Aniello. Il capocannoniere aquilotto ha ricevuto un premio quale giocatore campano più votato dell'anno attraverso un sondaggio via e-mail, sbaragliando la concorrenza di colleghi del rango, ad esempio, di Dionigi e Molino. D'Aniello, intanto, ha saltato l'allenamento per la solita pubalgia, anche se per domenica dovrebbe farcela a recuperare. Il medico sociale Antonio Massa lo ritiene arruolabile per la prima grande sfida della poule scudetto. Stessa diagnosi per Antonio Abate. I problemi muscolari che l'hanno stoppato a due giornate dal termine del campionato sono, ormai, un ricordo. Ieri carichi di lavoro differenziati per lui, ma un posto sul pullman per Melfi non glielo toglierà nessuno. Scendere in campo sarà, però, un'altra cosa. Dipenderà tutto da Mario Somma. Nessuna partitella prevista per questo pomeriggio, ma solo allenamento. Si replicherà domani, con una doppia seduta, e sabato mattina, per la rifinitura. La partenza per Melfi è prevista nella mattinata di domenica, con pranzo in Lucania prima della sfida con Astarita e compagni. La Cavese cercherà di chiudere in bellezza la stagione. Dopo aver centrato la promozione, gli aquilotti non nascondono le velleità di conquistare l'ambito titolo tricolore di categoria. Intanto, se la Cavese tornerà dalla Basilicata con un risultato positivo (vittoria o pareggio), disputerà nell'anticipo di sabato prossimo, alle ore 18, la seconda e decisiva sfida con l'Isernia davanti al proprio pubblico ed alla platea nazionale, grazie alla vetrina offerta da Rai Sport Satellite. Somma, però, non vuole parlare dell'Isernia e si concentra sulla gara con i lucani, come del resto tutto l'ambiente aquilotto. Ieri allo stadio, a seguire l'allenamento, c'erano il direttore generale Donnarumma ed il team manager Di Salvatore. Il presidente Antonio Della Monica è riuscito ad accontentare tutti i suoi collaboratori, affidando loro ruoli diversi e riservandosi, come promesso, quello più delicato e decisivo: il ruolo di direttore sportivo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10346100