Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Pietro d'Alcantara

Date rapide

Oggi: 19 ottobre

Ieri: 18 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese in lutto, morto Enzo Della Monica

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Economia e Turismo

Cavese in lutto, morto Enzo Della Monica

Inserito da (admin), martedì 7 maggio 2013 00:00:00

Dopo Adolfo Albano, un altro ex Presidente della Cavese se n’è andato: Enzo Della Monica. Commerciante di tessuti, risiedeva in Corso Mazzini ed era noto per la sua militanza come massimo dirigente dell’espressione calcistica biancoblù a metà degli anni ’70.

Tra i tifosi metelliani Enzo Della Monica sarà fortemente rimpianto, anche perché insieme a Vincenzo Scala era stato il Presidente della prima promozione della Pro Cavese in quella che era la C unica: il connubio tra i due durò dal ’76 al ‘78. Davanti ad oltre 15mila spettatori la gioia del più grande risultato sportivo della Presidenza Della Monica: nel 1977, Cavese-Martina, giocata al Comunale, finì 2-1 e quella vittoria determinò la salita dei metelliani dalla D alla C. Allenatore dei biancoblù era l’argentino Lojacono.

Della Monica è spirato a 70 anni al Ruggi: lascia la moglie, due figli, un nipotino e due sorelle. Oggi alle 17.30 i funerali nella Chiesa nuova di San Vito. Inevitabile il cordoglio della nuova Pro Cavese. Questo il ricordo di Adriano Scala, figlio del già co-presidente Vincenzo. «Della Monica aiutava chiunque, in qualsiasi modo. Con mio padre hanno condiviso diverse gioie».

Intanto, una soddisfazione per la Cavese attuale giunge dal torneo delle rappresentative: convocati il classe ’94 Russo ed i ’95 Desiderio e Romano.

Orlando Savarese

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100311107