Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, il baratro si avvicina
Inserito da (admin), mercoledì 29 giugno 2011 00:00:00
La domanda di iscrizione della Cavese al campionato di Seconda Divisione è un rebus. Diversamente da quanto ci si aspettava fino a qualche giorno fa, il patron onorario Giuseppe Spatola ha dovuto constatare che allo stato attuale ci sono scarse possibilità di iscrivere il club aquilotto e farlo sopravvivere ancora, ma fino alla prima decade di luglio non tutto è perduto.
Il comunicato stampa di domenica aveva lasciato tutti sostanzialmente preoccupati in vista della scadenza del 30 giugno. Dopo l’incontro di lunedì sera con il sindaco Marco Galdi, il presidente Spatola ha fatto capire che la situazione resta critica, a tal punto da mettere in dubbio la permanenza degli aquilotti nel professionismo.
«Il titolo l’abbiamo consegnato al Comune, ma nell’incontro di lunedì ho avuto la sensazione che iscriversi non sarà possibile. Io non penso di tornare indietro e comunque per l’iscrizione i tempi sarebbero strettissimi. Agli imprenditori ed agli altri soci che attualmente fanno parte della Cavese dico di presentare la domanda e poi aspettare che ci sia un investitore ad inizio luglio per favorire un salvataggio come quello dello scorso anno. Se non si potrà fare nulla, pazienza»: queste le dichiarazioni rese da Spatola ieri ai microfoni biancoblù di Radio New Generation e poi confermate nel pomeriggio. Dichiarazioni che hanno molto meravigliato i tifosi aquilotti ed anche gli internauti di fede metelliana.
A proposito del sindaco, oggi Galdi incontrerà un imprenditore nel quale ripone segrete speranze. «Mercoledì o siamo dentro, o siamo fuori», ha detto ieri Galdi descrivendo il significato dell’incontro, che sarà con un imprenditore locale. Il primo cittadino su quest’ultima ipotesi risponde: «Che sia locale non posso confermare né smentire, posso solo aggiungere che quando chiuderemo, qualunque sarà l’esito, ne parlerò».
Il problema resta sempre lo stesso: Giuseppe Spatola non potrà fare tutto da solo. Quale scenario futuro si presenta? Il 30 giugno è domani, quindi ci sarebbe ancora un giorno a disposizione per presentare la domanda, che deve essere in Lega entro le 19 di domani. Ed il sindaco Galdi affida le sue ultime speranze agli incontri di queste ore, affinché possano portare notizie utili.
In parallelo, da alcuni giorni a questa parte emerge un’indiscrezione in base alla quale alcuni imprenditori locali, in passato accostati alla società biancoblù, avrebbero già abbozzato l’idea di rilevare un titolo di Eccellenza per riportare subito il calcio a Cava qualora la Cavese attuale dovesse addirittura sparire: sarebbero stati già allertati un allenatore ed un direttore sportivo.
Orlando Savarese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10165102
L'antica città di si trasforma in un'aula a cielo aperto con l'iniziativa "Pompei Sostenibile". Quattordici luoghi simbolo all'interno del sito archeologico - tra cui case, giardini, terme e edifici pubblici- diventano riferimento di temi chiave della sostenibilità: gestione delle risorse, resilienza...
Quattro generazioni di imprenditori nel settore conserviero e trasformazione del pomodoro e dei legumi esportati in tutto il mondo. Nata nel 1930 con Annibale Pancrazio, oggi gestita dai nipoti Nino e Lello Pancrazio, che sabato mattina, nel Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni, hanno...
Un’occasione unica per immergersi nella storia millenaria dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni. Anche quest’anno tornano le "Domeniche di Maggio in Cultura", un ciclo di visite guidate all’Abbazia e alla sua Biblioteca, con la mostra straordinaria delle pergamene antiche, tra...
Ha riscosso notevole successo la prima giornata delle visite guidate "straordinarie" all'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni, organizzate da Anna Russo. In occasione delle festività del Lunedì dell'Angelo tantissimi visitatori hanno scelto la Badia di Cava per trascorrere una Pasquetta...
Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...