Tu sei qui: Economia e TurismoCavese-Hinterreggio si giocherà a Sarno
Inserito da (admin), giovedì 20 febbraio 2014 00:00:00
Cavese-Hinterreggio domenica si giocherà sul campo neutro di Sarno, allo stadio “Felice Squitieri”, senza spettatori sugli spalti. La scure della giustizia sportiva si è abbattuta ieri mattina sulla società del Presidente Manna dopo il derby col Savoia, con una sanzione severissima qual è l’obbligo di disputare la prossima partita interna lontano dallo stadio “Lamberti” ed a porte chiuse.
Il club metelliano paga per le intemperanze dei propri sostenitori, i quali avrebbero «fatto oggetto un assistente arbitrale del lancio di bottiglie e monetine, nonché di un petardo di notevole potenza che esplodeva alle spalle del medesimo, sul campo per destinazione; introdotto e utilizzato nel settore ad essi riservato una grande quantità di materiale pirotecnico (10 petardi, 40 bengala e 30 fumogeni); esposto, nel corso del secondo tempo, uno striscione recante espressioni inneggianti alla violenza, accompagnato da cori sprezzanti ed irriguardosi nei confronti delle Forze dell’ordine». Alla società è stata anche inflitta un’ammenda di 2000 euro.
La decisione del giudice sportivo ha lasciato allibiti non solo i tifosi biancoblù, ma anche i dirigenti della Cavese, apparsi increduli su quanto sia stata severa la sanzione comminata. Comunque, nessun ricorso è stato proposto. Il “Lamberti” era già diffidato ed anche in precedenza la società ha ricevuto l’obbligo di disputare una partita a porte chiuse (che sarebbe stata quella con il Noto), poi revocato dalla Disciplinare.
Intanto, i metelliani si sono allenati regolarmente ieri mattina a Pregiato. Mister Francesco Chietti, in vista dell’incontro di domenica contro i calabresi, deve trovare una soluzione per puntellare la retroguardia: Ciro Manzi è squalificato, avendo rimediato l’ottava ammonizione stagionale (e va ad aggiungersi a Russo, che sconterà il secondo dei tre turni di stop), per cui c’è da capire chi sarà il prescelto per affiancare Parisi al centro della difesa.
La soluzione più plausibile è costituita da Sabatino Lordi, che ha giocato pure come stopper in passato (anche se Chietti lo considera più centrocampista). L’alternativa porta a Simone Viviano, che ha fatto il battitore libero nelle giovanili della Salernitana, anche se oggi è più centrocampista. Poi ci sarebbero Fabio Piscopo e Raffaele Cirillo, tutti e due under ed in grado di giocare anche da difensori centrali. Deciderà Chietti chi giocherà stopper con Parisi e lo farà dopo il test in programma oggi pomeriggio contro la squadra Juniores di mister Matafora.
Orlando Savarese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10816101